La
crema di zucca e robiola è molto delicata e gustosa e, abbinata alla pastina diventa un ottimo piatto unico completo per bambini, da proporre soprattutto la sera quando sono più stanchi e hanno meno voglia di stare a tavola. L'aggiunta delle robiola aiuta a conferire cremosità e completa il piatto a livello proteico. Per gli adulti può essere personalizzata con l'aggiunta di un po' di speck croccante on top, al posto della robiola. Seguiamo la semplice video ricetta di
Peri and the Kitchen.
Per 4 persone avremo bisogno di queste dosi e di questi ingredienti:
-
porro e rosmarino q.b.;
-
1 patata;
-
500 gr di zucca;
-
2 cucchiani di robiola a pezzi;
-
50 gr di pastina a pezzi.
Il sapore dolce della zucca piacerà ai vostri bambini che, in un’unica preparazione, ingeriranno verdure, carboidrati e proteine. Più completo di così!
Visto che abbiamo già una buona idea per la cena di stasera, avviamoci e cominciamo a preparare la nostra crema di zucca.
-
Tagliamo il porro a fettine sottili, un filo d'olio nella pentola a pressione dove aggiungeremo dell'acqua.
-
Affettiamo la zucca e la patata; quest'ultima ci aiuterà a stemperare il sapore deciso della zucca e a rendere il piatto più gradevole al palato dei più piccoli.
-
Lasciamo rosolare la zucca con il porro e, dopo qualche minuto, possiamo aggiungere l'acqua e chiudere la pentola a pressione.
-
Al fischio della pentola, per circa 10 minuti, lasceremo procedere la cottura a fuoco basso.
-
Mettiamo su l'acqua per la pastina.
-
Una volta pronta la zucca, frulliamo per bene con il minipimer, scoliamo la pastina, uniamola alla zucca e alla robiola e mescoliamo per bene.
Buon appetito!