strip1-video
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
Video gravidanza
1 5

Rassodare i glutei con le scale: 4 esercizi | Video tutorial

adsense-itemtop

Fare le scale rassoda i glutei, lo sapevate? Scopriamo come!

Rassodare i glutei con le scale 4 esercizi video tutorial

Fare le scale rassoda i glutei, lo sapevate? A partire da questo assunto, la nostra instancabile Gabriella Vico Fitness, ha preparato per tutte le mamme una semplice sessione di allenamento mirata a rassodare glutei e gambe. Quante volte nella quotidianità ci capita di salire e scendere le scale continuamente? Probabilmente numerose! L’obiettivo del video tutorial è trasformare un’azione quotidiana in un vero e proprio training per i glutei adatto a tutte le mamme che vorrebbero recuperare la forma fisica persa. 

Glutei post-parto: da dove cominciare?

Lo step quotidiano sui gradini rientra nelle buone pratiche (quotidiane e involontarie) che ci consentono di mantenerci attive anche senza accorgercene. Tornare in forma post-parto non è un’impresa impossibile: ad esempio, sfruttare le scale di casa per rassodare i glutei potrebbe essere una buona idea. Ci permetterebbe di ottimizzare il tempo e di ricavarne per allenarci. 

4 esercizi per rassodare i glutei post-parto

Quali sono i 4 esercizi che ci aiuteranno a rafforzare i nostri glutei? Scopriamoli!
  • Jump-step + 3 secondi di isometria: posizioniamoci davanti alle scale e saltiamo un gradino, rimanendo per 3 secondi a 90° una volta atterrate sul gradino. Ripetere la sequenza per 6 volte.
  • Salita sumo: sempre davanti alle spalle, portiamo avanti prima una gamba e poi l'altra,  mantenendola il più lontana possibile dal resto del corpo. In questo modo bruceremo i muscoli dell'interno coscia ma dovremo rimanere in contrazione per circa 6 gradini. Ripetere 6 volte.
  • Step-up + affondi: questo esercizio è simile al precedente con la differenza che, tra un gradino e l'altro, effettueremo un affondo. Effettuare 10 ripetizioni per gambe per 3 serie.
  • Affondi laterali: saliremo le scale lateralmente effettuando, in contemporanea, un affondo. Anche in questo caso, 3 serie da 10 ripetizioni per gamba.
Si tratta di una sessione di esercizi che se ripetuta con costanza rassoderà in poco tempo glutei e gambe. Non ci rimane che cominciare. Buon allenamento!
Glutei post parto: come rassodarli | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0