Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video gravidanza
1 5

Pilates per rinforzare i muscoli: 4 esercizi | Video tutorial

adsense-itemtop

Quali sono gli esercizi base del pilates? Li andremo a scoprire in questo nuovo video!

Rinforzare i muscoli con il pilates video tutorial

Il pilates è una buona abitudine sportiva per rafforzarci muscolarmente, con delicatezza e in profondità. Mira allo sviluppo dei muscoli profondi, al miglioramento della postura, all'equilibrio muscolare, al rilassamento articolare. Durante questi movimenti la respirazione (lenta e controllata) è fondamentale: ci aiuterà a prendere coscienza del nostro corpo. Con il supporto di Gabriella Vico Fitness, scopriremo 4 esercizi base del pilates per rafforzare i muscoli.

Pilates: esercizi base da fare all’aperto

Mal di schiena? Ci sono numerosi esercizi di pilates studiati per rimetterla in sesto (ed alcuni li vedremo in questo nuovo video tutorial). La particolarità dei 4 esercizi che scopriremo è poterli eseguire all’aperto: ci basterà un tappetino su cui sdraiarci, un prato in una calda giornata di primavera e molta forza di volontà. Proviamo?

Pilates: 4 esercizi base

Scopriamo nel dettaglio i 4 esercizi base che anticipavamo.
  • Hundred: sdraiamoci sulla schiena, alziamo la testa e pieghiamo le gambe per posizionare le tibie parallele al suolo. A questo punto allunghiamo le braccia lungo i fianchi muovendole su e giù. Inspiriamo ed espiriamo profondamente. Dopo una breve pausa riprendiamo l'esercizio ripendolo per 5 volte.
  • Rolling like a ball: sediamoci con le ginocchia piegate e i piedi a martello. Afferrando la parte posteriore degli stinchi con le mani; solleviamo le gambe rotolando sulla schiena con delicatezza. Inspiriamo ed espiriamo profondamente soprattutto quando gli addominali sono in contrazione. Ripetere il movimento per 6 volte e l'esercizio per 5 volte.
  • Il cigno: sdraiate sullo stomaco avremo gambe distese e piedi a martello. Palmi delle mani sul pavimento, gomiti incollati al busto. Spingiamo con i palmi della mani il pavimento sollevando il busto al massimo. Ripetere il movimento per 6 volte e l'esercizio per 5 volte.
  • Stretching della colonna vertebrale: posizione eretta, gambe larghe, addominali contratti e piedi flessi: tenendo la schiena dritta allunghiamo le braccia con i palmi delle mani all’ingiù. Contraiamo glutei e addominali e poi incliniamoci in avanti. Ripetere il movimento per 6 volte e l'esercizio per 5 volte.
Buon allenamento!
Rassodare i glutei con le scale: 4 esercizi | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0