strip1-video
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
Video gravidanza
1 5

Tonificare la parete addominale post-parto | Video tutorial

adsense-itemtop

Come rimetterci in forma dopo il parto? Con un facile ed efficace esercizio per tonificare l’intera parete addominale.

Tonificare la parete addominale post parto video tutorial

Per le neomamme (e non solo) tornare in forma non è sempre semplice soprattutto per la mancanza di tempo. Ma con alcuni accorgimenti e allenamenti veloci da fare comodamente a casa chiunque può ritrovare il proprio benessere. Monica Taranto di MammaFit ci mostra in questo video come tonificare la parete addominale post parto, con un esercizio che coinvolge diversi gruppi muscolari contemporaneamente. Si concentrerà soprattutto sul centro nevralgico del nostro corpo, quello che gli americani chiamano "core" proprio per la centralità della posizione e l'importanza che ricopre.

Come tonificare la parete addominale a casa

Come ci spiega la nostra esperta di fitness, il tempo a disposizione, soprattutto quando si è madri è sempre meno. Questo allenamento è pensato apposta per noi mamme e neomamme super impegnate: casa, lavoro, asilo e poi finalmente letto. Il luogo migliore dove poter eseguire il nostro esercizio per addominali è senza dubbio il salotto di casa nostra. Mettiamolo in pratica!

Esercizio per tonificare la parete addominale post parto

E' un ottimo esercizio anche per le mamme che non hanno problemi di peso, ma che a causa della lassità dei tessuti hanno un po’ di pancetta. Ecco come eseguirlo.
  • Partendo dalla posizione eretta, trovate il vostro equilibrio contraendo il pavimento pelvico e richiamando l'ombelico verso la colonna vertebrale con il bacino in leggera retroversione.
  • A questo punto facendo leva su una gamba (che rimarrà tesa) sollevate l'altra con il ginocchio piegato a 90° e inspirate. Da questa posizione estendete la gamba che avete piegato espirando, mantenetela così per qualche secondo ed infine riportatela dolcemente a terra.
  • Durante l'esecuzione del movimento  il pavimento pelvico, gli addominali, i glutei e i quadricipiti dovranno essere contratti in modo che l'esercizio sia davvero efficace.
  • Eseguite 10 ripetizioni per gamba per due volte, per un totale quindi di 20 movimenti ciascuna.
  • Alcuni accorgimenti:  controllate la respirazione senza andare in apnea, concentratevi e cercate di sentire tutti i gruppi muscolari menzionati più sollevate la gamba più il lavoro sarà intenso.
Buon allenamento con MammaFit!
Esercizi per rinforzare gli addominali post-parto | Video
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0