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Come rinforzare la parte alta del corpo | Video tutorial

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4 esercizi per la parte superiore del corpo. Scopriamoli insieme alla nostra fitness trainer!

Come rinforzare la parte alta del corpo video tutorial

Come fare per rinforzare la parta alta del nostro corpo? Noi donne ci concentriamo soprattutto su glutei, addominali e gambe trascurando, il più delle volte, le braccia. Con Gabriella Vico Fitness impareremo ad eseguire 4 esercizi mirati al rassodamento di tutti i muscoli delle braccia. Scopriamoli dal video tutorial!

Allenare la parte alta del corpo all’aperto

La primavera è bella anche perché ci consente di praticare sport all’aperto e questa sessione d’esercizi per i muscoli della parte superiore del corpo, è perfetta per essere eseguita in un parco, in spiaggia o in qualsiasi posto all’aperto ci consenta di muoverci liberamente. Non ci resta che scoprire come eseguirli!

4 esercizi per la parte alta del corpo

Come eseguire gli esercizi step by step!
  • Tirate orizzontali con l'elastico, avvolgendo la fascia elastica in un punto fisso all'altezza del petto. Dovremmo tenere strette le estremità dell'elastico in ogni mano e le ginocchia leggermente flesse. Tiriamo i gomiti il più indietro possibile! Ripetiamo l'esercizio per 5 volte con 45 secondi di recupero tra una serie e l'altra.
  • Pettorali con l'elastico: avvolgiamo la fascia elastica in un punto fisso all'altezza del petto, giriamoci di spalle e manteniamo un'estremità dell'elastico in ogni mano. Spingiamo in avanti con le mani fino ad avere le braccia tese. 5 serie da 8 ripetizioni con 45 secondi di pausa.
  • Tirate verticali con l'elastico: in piedi divaricare le gambe alla larghezza delle spalle. Terremo bloccato il passante dell'elastico con i piedi e lo tireremo verso l'alto con le mani. 5 serie da 12 ripetizioni con 45 secondi di pausa.
  • Bicipiti con l'elastico: uno dei due piedi terrà l'elastico bloccato e con le mani tireremo verso l'alto (altezza spalle). 4 serie da 16 ripetizioni con 45 secondi di pausa.
Buon allenamento!
Pilates per rinforzare i muscoli: 4 esercizi | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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