strip1-video
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
Video gravidanza
1 5

Come allenarsi con lo yoga | Video tutorial

adsense-itemtop

Scopriamo quali sono i benefici muscolari dello yoga: come allenarsi e recuperare flessibilità.

Come allenarsi con lo yoga video tutorial

Mai praticato yoga nella vostra vita? Oggi insieme a Gabriella Vico Fitness, scopriremo 4 posizioni yoga ultra semplici. Per metterle in pratica avremo bisogno di un tappetino, una tenuta sportiva leggera e 30 minuti di tranquillità. Allenarsi con lo yoga non è mai stato così semplice!

Quali sono i benefici muscolari dello yoga?

Come ci spiega la nostra trainer, i benefici muscolari (e non solo) dell’allenamento legato allo yoga sono moltissimi: ci aiuta ad avere una maggiore flessibilità muscolare, migliora la nostra attività cerebrale, aiuta la regolarità intestinale e ci garantisce una postura corretta. Entriamo nel vivo e scopriamo come raggiungere tutti questi stadi di benessere.

Allenarsi con lo yoga: 4 semplici posizioni

Le 4 posizioni yoga che andremo a vedere sono di semplice esecuzione. Cominciamo!
  • Posizione del loto: sediamoci e incrociamo le gambe, braccia verso il basso e mani sulle ginocchia. Teniamo la schiena dritta allungando la colonna vertebrale verso l'alto rilasciando le spalle a stringendo le scapole. Una posizione perfetta per la postura (e per combattere il mal di schiena). 
  • Allungamento della catena posteriore (per principianti): sedute e con le gambe distese, poniamo un elastico dietro le piante dei piedi sollevando il busto in avanti, schiena dritta e spalle in giù. Allungherà l'intero dorso del corpo e ci darà maggiore flessibilità
  • La barca: sedute solleviamo le gambe leggermente piegate formando una V con il busto e le cosce. Non blocchiamo mai la respirazione e addominali sempre contratti. 
  • La candela: sdraiamoci sulla schiena, usando le mani come sostegno per quest'ultima. Solleviamo il corpo piegando prima le gambe e poi allungandole verso l'alto (avremo il corpo perpendicolare al terreno). Ci aiuterà a stimolare le nostre attività cerebrali e darà una mano anche al nostro intestino.
Riguadagneremo flessibilità e tonicità in pochissimo tempo. Buon allenamento!
Come rinforzare la parte alta del corpo | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0