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Come allenarsi con i manubri: 4 esercizi | Video tutorial

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L’allenamento con manubri più semplice di sempre: scopriamo da dove partire!

Come allenarsi con i manubri video tutorial

Come allenarsi con i manubri a casa? O preferite nel parco più vicino? Lo scopriremo oggi stesso insieme alla trainer Gabriella Vico Fitness cosa vuol dire allenare tutto il corpo eseguendo un circuito che preveda l’utilizzo di due pesetti e nient’altro. Iniziamo!

Esercizi con manubri da fare all’aperto

Gli esercizi con i manubri sono perfetti per delineare il nostro corpo, se svolti all’aria aperta miglioreranno anche il nostro umore. Ci serviremo di due pesi da 2 o 3 kg e questo video tutorial, utile e funzionale soprattutto a chi non ha molto tempo da dedicare allo sport. Diciamocelo, allenarsi a casa è decisamente più comodo che in palestra.

4 esercizi per allenare tutto il corpo

Scopriamo come eseguirli correttamente allenando braccia, glutei, addominali e cosce.
  • Aperture al suolo: aiutano a rassodare i muscoli del petto in modo efficace, i gomiti leggermente piegati per alleviare l'articolazione. La respirazione è la costante di ogni esercizio. 4 serie da 16 ripetizioni.
  • Double rowing: un esercizio mirato al movimento di tutti i muscoli della schiena. Sbilanciamoci in avanti fino a quando il busto non sarà parallelo al pavimento, chiudiamo le scapole e tiriamo su il nostro pesetto (proprio come nel video). 4 serie da 20 ripetizioni.
  • Squat con pesi: alleneremo cosce, glutei e spalle. La posizione di partenza èin piedi: solleveremo i manubri all'altezza della testa e torneremo giù abbassandoci il più possibile. 4 serie da 12 ripetizioni.
  • Affondi laterali + doppio curl: l'esercizio perfetto per rinforzare i glutei. I pesi nella mani e braccia tese. Pieghiamoci sulla gamba, eseguiamo un doppio curl e risaliamo. Contraiamo glutei e quadricipiti ed eseguiamo 4 serie da 6 ripetizioni per gamba.
Buon allenamento!
Rassodare i glutei con le scale: 4 esercizi | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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