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Cardio post-parto: 4 esercizi | Video tutorial

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Tornare in forma dopo il parto seguendo una sessione di 4 esercizi mirati al dimagrimento. Scopriamoli!

Cardio post-parto video tutorial

Le belle giornate stanno lentamente prendendo piede e tornare in forma dopo il parto potrebbe risultare un’attività più piacevole di quanto ci aspettassimo. Gabriella Vico Fitness, in un efficacissimo video tutorial, ci spiega come eseguire una sessione cardio post-parto composta da 4 esercizi mirati a riconquistare la forma.

Allenamento post-parto: in cosa consiste?

In cosa consiste questo allenamento post-parto spiegato dalla nostra trainer? In primo luogo, nel trovare uno spazio all'aperto non particolarmente grande che ci consenta di muoverci liberamente. La sessione di cardio che andremo a mettere in  pratica è composta da 4 esercizi: 30 secondi di lavoro e 30 di recupero. Ricordate di portare al parco con voi due bottiglie d’acqua!

Cardio: 4 esercizi da fare post-parto

Scopriamo nel dettaglio quali sono i 4 esercizi che compongono questa intensa sessione di cardio fitness.
  • Slalom laterale: posizioniamo due bottiglie d'acqua a 3 mt di distanza l'una dall'altra. Con un passo laterale ruotiamo attorno alla bottiglia di sinistra e poi di destra. Svolgiamo l'esercizio per 30 secondi, rimanendo basse e in contrazione sulle gambe per l'intera durata.
  • Slalom verticale: prendiamo le solite due bottiglie e posizioniamole sempre a 3 mt di distanza circa l'una dall'altra. Iniziamo l'esercizio partendo dal centro delle due bottiglie, con un passo in avanti ruotiamo attorno alle bottiglie. Eseguiamo l'esercizio per 30 secondi rimanendo basse e in contrazione sulle gambe. 
  • Salto in lungo: questa volta le bottiglie staranno a 4 mt di distanza l'una dall'altra. Spingiamo in avanti (e non in alto) il nostro corpo, effettuando un efficace salto in lungo fino ad arrivare all'altra bottiglia. Eseguiamolo per 30 secondi.
  • Affondi in avanti e indietro: basteranno 4 mt di distanza tra una bottiglia e l'altra. Svolgeremo dei semplici affondi sia in avanti che indietro, rimanendo con gli addominali ben contratti per tutta la durata dell'esercizio. Anche in questo caso ripetiamo l'esercizio per 30 secondi consecutivi.
Pronte? Buon allenamento a noi!
4 esercizi per rassodare le braccia | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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