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Allenamento total body in 30 minuti | Video

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Pronte a proseguire la remise en forme? Oggi proveremo un allenamento total body di 30 minuti!

Allenamento total body in 30 minuti video

Gabriella Vico Fitness torna con un nuovo video: questa volta ci concentreremo su un allenamento total body che ci ruberà solo 30 minuti e possiamo svolgerlo ovunque. E’ una sessione full body che ci permetterà di rafforzare tutti i muscoli del corpo senza rubarci troppo tempo. Cominciamo!

Allenamento total body in 30 minuti da fare a casa

Come abbiamo precedentemente sottolineato, la peculiarità di questo allenamento total body è, oltre il poco tempo richiesto per lo svolgimento, è la possibilità di svolgerlo davvero ovunque: in spiaggia, le salotto di casa vostra, in giardino, in un parco, in pausa pranzo in ufficio insomma, davvero in qualsiasi luogo più consono alle nostre esigenze e possibilità. 

Allenamento total body: 8 esercizi in 30 minuti

Ecco gli 8 esercizi che comporranno la nostra sessione full body.
  • Squat: l'esercizio migliore per rassodare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Eseguendo questo esercizio, è fondamentale mantenere la schiena dritta il più possibile.
  • Rotazione del braccio: aiuta a rassodare spalle e trapezio. Faremo 3 giri in una direzione e 3 giri in un'altra.
  • Climber: perfetto per l'intera fascia addominale. Terremo le braccia distese e le mani sul suolo. Porteremo in avanti entrambe le ginocchia alternandole (come potrete vedere nel video).
  • Kick back alternato: semplice da eseguire, concentrato sul muscolo del gluteo. Staremo a quattrzo zampe e tireremo un calcio all'indietro.
  • Piegamenti sulle ginocchia: eccellenti per l'intera muscolatura  della parte superiore del corpo.
  • Leg raise: localizza il lavoro sulla parte inferiore degli addominali.
  • Affondi laterali: consentono di lavorare glutei e adduttori in modo molto efficace. Alternatene uno a destra e uno a sinistra.
  • Heel touch: è un esercizio mirato al rafforzamento degli obliqui, i muscoli trasversali dell'addome.
Un mini circuito efficace: 30 secondi di lavoro e 30 di recupero tra un esercizio e l'altro. Ricordate di ripetere il circuito per ben 3 volte. Buon allenamento!|
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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