strip1-video
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
Video gravidanza
1 5

Mal di schiena dopo il parto: gli esercizi per contrastarlo | Video

adsense-itemtop

Praticare ginnastica post parto è molto importante, soprattutto per rimettere in sesto schiena e muscoli posteriori.

Esercizi per la schiena post parto video

Dolori più frequenti post-parto: perché il mal di schiena proprio dopo il parto? Per mesi il centro di gravità del nostro corpo si è spostato e quei chiletti accumulati hanno appesantito il lavoro della colonna vertebrale. Gabriella Vico Fitness ci suggerirà alcuni esercizi per la schiena da mettere in pratica post parto. Scopriamoli!

Mal di schiena post parto: cosa fare?

Prenderci cura di noi, riposarci al meglio e cercare di fare un buon sonno ristoratore. A parte queste buone pratiche, il mal di schiena post parto andrebbe contrastato anche con una buona e costante attività fisica. E’ normale sentirsi spossate e fuori forma dopo un’intera gravidanza; ricominciare passo dopo passo ci aiuterà ad abbandonare ogni tipo di dolore, soprattutto il comunissimo mal di schiena.

4 esercizi contro il mal di schiena

Gli esercizi da mettere in pratica saranno 4, scopriamoli nel dettaglio.
  • Rinforzamento dei dorsali: chiamato anche Superman. E' un esercizio di contrazione ed equilibrio ed aiuta a rafforzare i muscoli paravertebrali e quelli della catena posteriore (glutei, muscoli posteriori della coscia). Nel video i dettagli su come eseguirlo correttamente.
  • Il secondo esercizio è un'efficace variante del primo: anche questo solleciterà i muscoli paravertebrali rafforzando tutta l'area lombare. 
  • Nel terzo esercizio avremo la fronte appoggiata sulle mani incrociate, gambe e piedi distesi. Dovremmo sollevare la testa e i gomiti e tutta la parte superiore del busto. Contrarre i glutei e respirare con regolarità (e per bene).
  • La cavalletta: un esercizio di estensione che tonifica tutti i muscoli del dorso: lombari, glutei e tendini del ginocchio
Nel video troverete tutti i consigli della nostra esperta, le tempistiche e le modalità d'esecuzione. Buon allenamento!
Esercizi per rinforzare gli addominali post-parto | Video
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0