Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video gravidanza
1 5

4 esercizi per rinforzare i glutei | Video tutorial

adsense-itemtop

4 esercizi per avere dei glutei di marmo utilizzando un elastico. Iniziamo!

Esercizi per rinforzare i glutei video tutorial

Non è mai troppo tardi per restituire tono muscolare ai nostri glutei. Insieme a Gabriella Vico Fitness impareremo 4 esercizi per rinforzare i glutei utilizzando un elastico. Un allenamento faticoso, facile da eseguire ed estremamente economico. Iniziamo!

Come rassodare i glutei in poco tempo?

La costanza nello svolgimento dell’esercizio è il primo grande cambiamento da introdurre, insieme ad una sessione equilibrata ed efficace di esercizi per alzare i glutei, che allenino addominali e gran parte della muscolatura bassa del nostro corpo. Scopriamo come rassodarli!

4 esercizi per rassodare i glutei

4 movimenti mirati al rinforzamento del muscolo del gluteo, cadenzati da ripetizioni e pause.

4 esercizi efficaci per rinforzare i glutei

  • Camminata del granchio: mettiamo un elastico intorno alle ginocchia e flettiamole leggermente con i piedi alla larghezza delle anche. Con le braccia tese in avanti faremo 7 passi a destra e poi 7 a sinistra (con l'elastico sempre ben teso) per 4 volte.
  • Stunning kick: elastico intorno alle ginocchia, mani sul petto o aggrappate ad un supporto. Tutto il nostro peso sarà sulla gamba destra, avremo gli addominali contratti
  • mandando indietro la gamba sinistra il più possibile. Alterniamo le gambe facendo 10 ripetizioni per ogni gamba per 4 volte.
  • Elevazione laterale: posizioniamo la fascia di resistenza sopra le ginocchia, in piedi con i talloni distanziati alla larghezza delle anche e le mani su un supporto per non perdere l'equilibrio. Solleviamo la gamba sinistra tenendola tesa per tutta la durata del movimento facendo su e giù (lateralmente). 10 ripetizioni per gamba per 4 volte.
  • Estensione delle anche con le ginocchia piegate: l'elastico sopra le ginocchia. Sdraiate su un fianco con le gambe piegate, alziamo un ginocchio verso l'alto tenendo i piedi uniti e poi riportiamolo indietro. 10 ripetizioni per gamba per 4 volte.
Buon allenamento!
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0