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Esercizi per rinforzare gli addominali post-parto | Video

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Scopriamo 4 esercizi per rinforzare gli addominali dopo il parto grazie ai consigli dell’esperta.

Esercizi per rinforzare addominali post-parto video

Subito dopo il parto è sconsigliabile riprendere un'attività fisica sostenuta, ma è importante rinforzare i muscoli dell'addome indeboliti durante la gravidanza. All’inizio sarà importante lavorare sugli addominali obliqui e trasversali, evitando di sollecitare troppo il retto. Scopriamo i 4 esercizi suggeriti da Gabriella Vico Fitness.

Pancia piatta post-parto: come fare

Tonificare l’addome dopo il parto è importante anche per rafforzare la schiena e quindi, migliorare la postura. Perché gli esercizi diano il risultato sperato, è necessario metterli in pratica costantemente ed eseguirli nella maniera corretta. Il video della nostra esperta di fitness ha proprio questo scopo: aiutarci a comprendere l’esercizio e i suoi benefici a 360 °. 

4 esercizi per rinforzare addominali post-parto

Prima di cominciare con l’allenamento, premettiamo che è importante seguire l'intera sessione di rafforzamento del ventre almeno 3 volte a settimana.
  • Posizioniamoci a quattro zampe, schiena dritta, gambe leggermente divaricate, mani poggiate sul tappetino. I dettagli di questo primo esercizio li troverete nel dettagliatissimo video.
  • Sdraiamoci con le gambe piegate, i piedi appoggiati sul pavimento, le mani sui fianchi. Accertiamoci che il bacino non si stacchi mai da terra durante l'esercizio.
  • Nella stessa posizione del secondo esercizio, inspiriamo sollevando la gamba distesa ed espiriamo riposando delicatamente.
  • Nel quarto esercizio posizioniamoci a quattro zampe, rientriamo lo stomaco, divarichiamo leggermente le gambe, posizioniamo le mani a terra e solleviamo il busto ed espiriamo. Ricordate di contrarre per bene gli addominali
4 esercizi funzionali e semplici da mettere in pratica. Buon allenamento!
Come rinforzare il perineo dopo il parto | Video
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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