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4 esercizi per eseguire correttamente il ponte | Video tutorial

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Eseguire il ponte correttamente non è mai stato così facile. Iniziamo con gli esercizi giusti.Circuito di allenamento in gravidanza | Video

Ponte per glutei: i vantaggi

Come eseguire il ponte correttamente? E’ quello che scopriremo oggi insieme a Gabriella Vico Fitness: un allenamento incentrato sul potenziamento dei glutei che ci consentirà di rafforzare le catene muscolari con il minimo sforzo. Tutti i vantaggi nel video tutorial.

Rassodare i glutei con il ponte: 4 esercizi

Gli esercizi da eseguire per rassodare i glutei con il ponte sono 4:
  • ponte classico: ideale per chiunque voglia iniziare un'attività sportiva. Un movimento semplice e sicuro.
  • Ponte su una gamba: una variante del ponte classico. Riequilibra la differenza tra i muscoli anteriori e posteriori delle cosce. 
  • Ponte con elastico: un ponte classico con una difficoltà in più. Utilizzando l'elastico sarà più semplice progredire nei risultati.
  • Ponte con swissball: la palla da fitness ci costringerà ad una posizione instabile; in questo modo i muscoli dei glutei a contrarsi molto velocemente. Questo ultimo esercizio è riservato alle più esperte.
Buon allenamento!
Circuito di allenamento in gravidanza | Video
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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