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4 esercizi per le braccia con due pesetti | Video tutorial

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4 esercizi per avere braccia toniche e allenate. Scopriamoli quali sono!

Esercizi per le braccia con pesetti video tutorial

Come fare per rassodare le braccia? Ne avevamo già parlato con la nostra trainer Gabriella Vico Fitness che, ritornando sull’argomento, ci propone 4 esercizi per le braccia da fare con i pesetti. Scopriamo quali sono e come eseguirli correttamente.

Cosa fare per avere braccia toniche?

Concentrandoci su addominali e glutei spesso perdiamo di vista le braccia. Allenarle è funzionale a conservare, il più a lungo possibile, l’elasticità della nostra pelle. Munendoci di due pesetti e un tappetino riusciremo ad evitare l’effetto “braccia molli” tanto odiato da noi donne.

4 esercizi per le braccia con pesetti

Scopriamo quali sono questi esercizi per avere braccia toniche con il tempo dovuto.
  • Double Kick back: sbilanciamoci in avanti fino a quando non avremo il busto parallelo al pavimento. Impugnamo due manubri e portiamo indietro le braccia senza muovere i gomiti. Eseguite 4 serie da 10 ripetizioni.
  • Estensioni verticali: braccia tese sopra la tesata con due manubri (uno per mano); abbassiamo i manubri dietro le braccia fino a quando i gomiti non saranno completamente piegati. Eseguire 4 serie da  16 ripetizioni.
  • Distensioni al suolo: saremo distese a terra con un manubrio in ogni mano. Con le braccia perpendicolari al suolo ed i gomiti ben fermi, muoviamo i manubri fino alla fronte. Eseguiamo 4 serie da 12 ripetizioni.
  • Piegamenti sulle ginocchia: mani sul pavimento alla larghezza delle spalle eseguendo un push-up. Avremo lo sguardo fisso in avanti e le scapole ben strette. Eseguiremo 4 serie da 8 ripetizioni.
E' importante che ogni esercizio venga eseguito con un movimento controllato delle braccia. Solo in questo modo renderemo efficace ogni sforzo. Un piccolo circuito braccia da eseguire due o tre volte la settimana. Buon allenamento!
Come allenarsi con i manubri: 4 esercizi | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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