Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video gravidanza
1 5

4 esercizi per allenare l’addome con la fitball | Video tutorial

adsense-itemtop

Fitball o la palla da pilates: oggi scopriremo 4 efficaci esercizi per allenare l’addome in maniera efficace.

Allenare l’addome con la fitball video tutorial

Avete mai fatto gli addominali con la palla da pilates? Questo nuovo tutorial realizzato per noi da Gabriella Vico Fitness ha lo scolpo di allenare l’addome con la fitball o swiss ball. Nel video troveremo accuratamente spiegati ben 4 esercizi per tonificare l’addome e migliorare la postura. Cominciamo!

Come usare la fitball all’aperto

Vi state chiedendo come utilizzare la fidata fitball all’aperto? Esattamente come fareste in casa o nella vostra palestra: ci basterà portare con noi una swiss ball, un tappetino per gli addominali e avere a disposizione un piccolo spazio. Scopriamo di quali esercizi parliamo e come eseguirli.

4 esercizi per l’addome con la fitball: come eseguirli

La fitball è lo strumento ideale per effettuare un allenamento addominale corretto ed evitare di appesantire la schiena.
  • Plank su swiss ball: gomiti sulla palla, larghezza delle spalle, allunghiamo le gambe e allineiamo la testa. Facciamo attenzione a non incurvare la parte bassa della schiena. Mantenere la posizione per 30 secondi con gli addominali contratti, eseguendo una respirazione lenta e controllata. 4 serie da 30 ripetizioni.
  • Climber su swiss ball: gomiti sulla palla alla larghezza delle spalle, allunghiamo le gambe allineando testa e bacino. Avanziamo, alternandole, gamba destra e sinistra come se stessimo correndo sul posto. Eseguiremo 4 serie da 10 ripetizioni.
  • Leg rise con swiss ball: distendiamoci sul tappetino e posizioniamo la swissball tra le gambe. Alziamo e abbassiamo le gambe (tese) e contraiamo l'addome. 4 serie da 12 ripetizioni.
  • Swiss ball Jackknife: appoggiamo le mani al suolo e con gli stinchi spediamo avanti e indietro la nostra fitball. Eseguiamo 4 serie da 10 ripetizioni.
Buon allenamento!
5 esercizi per combattere il mal di schiena | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0