Fare le scale rassoda i glutei, lo sapevate? A partire da questo assunto, la nostra instancabile
Gabriella Vico Fitness, ha preparato per tutte le mamme una semplice
sessione di allenamento mirata a
rassodare glutei e gambe. Quante volte nella quotidianità ci capita di
salire e scendere le scale continuamente? Probabilmente numerose! L’obiettivo del
video tutorial è trasformare un’azione quotidiana in un vero e proprio
training per i glutei adatto a tutte le mamme che vorrebbero recuperare la forma fisica persa.
Lo step quotidiano sui gradini rientra nelle buone pratiche (quotidiane e involontarie) che ci consentono di mantenerci attive anche senza accorgercene. Tornare in forma post-parto non è un’impresa impossibile: ad esempio, sfruttare le scale di casa per rassodare i glutei potrebbe essere una buona idea. Ci permetterebbe di ottimizzare il tempo e di ricavarne per allenarci.
Quali sono i 4 esercizi che ci aiuteranno a rafforzare i nostri glutei? Scopriamoli!
-
Jump-step + 3 secondi di isometria: posizioniamoci davanti alle scale e saltiamo un gradino, rimanendo per 3 secondi a 90° una volta atterrate sul gradino. Ripetere la sequenza per 6 volte.
-
Salita sumo: sempre davanti alle spalle, portiamo avanti prima una gamba e poi l'altra, mantenendola il più lontana possibile dal resto del corpo. In questo modo bruceremo i muscoli dell'interno coscia ma dovremo rimanere in contrazione per circa 6 gradini. Ripetere 6 volte.
-
Step-up + affondi: questo esercizio è simile al precedente con la differenza che, tra un gradino e l'altro, effettueremo un affondo. Effettuare 10 ripetizioni per gambe per 3 serie.
-
Affondi laterali: saliremo le scale lateralmente effettuando, in contemporanea, un affondo. Anche in questo caso, 3 serie da 10 ripetizioni per gamba.
Si tratta di una sessione di esercizi che se ripetuta con costanza rassoderà in poco tempo glutei e gambe. Non ci rimane che cominciare. Buon allenamento!