Home Video Dalla rete

Il video integrale di un parto naturale e le lacrime di gioia della neomamma, video

di Redazione PianetaMamma - 12.11.2014 Scrivici

Parto naturale, video integrale con le prime immagini del bimbo e il pianto di gioia di una neomamma

In questo articolo

Parto naturale, video integrale

L'emozione di dare alla luce un bambino è indescrivibile per una mamma. Per rendere eterne quelle immagini alcune coppie decidono di immortalare la nascita del bambino con un video. Eccone uno molto emozionante ed intenso che, in diretta, racconta il parto naturale di una donna che sta per dare alla luce il suo secondo bimbo. Il video mostra il parto in maniera integrale senza lesinare alcun particolare; ci sarà spazio, poi, anche per le prime immagini del bimbo appena nato e per le lacrime di gioia della mamma che lo stringe a sé.

Il parto naturale è il parto senza interventi medici, che termina con l'espulsione del bambino appena nato. Il processo del parte naturale è classificato in tre fasi del lavoro: accorciamento e dilatazione della cervice, discesa e nascita del bambino e respulsione della placenta.
  1. Il travaglio ha inizio con la perdita del tappo mucoso, le contrazioni diventano sempre più frequenti e inizia quindi la fase di dilatazione che può durare anche diverse ore.
  2. Quando la dilatazione arriva a dieci centimenti vuol dire che il bambino ha lo spazio di uscire perché il collo dell'utero si è appiattito sulla parete uterina.
  3. Dopo la nascita del bambino, le contrazioni si interrompono e poi riprendono per eliminare la placenta con la fase del secondamento.

Video: parto naturale e primi vagiti 
gpt inread-video-0

Articoli correlati

Ultimi articoli