Luis e gli alieni trailer esclusivo
Trama Luis e gli alieni
Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”.
La nostra recensione
Luis e gli Alieni è un film molto divertente, che fa anche riflettere. Luis è un bambino solo. La madre è morta ed il padre pensa solo alla sua attività di "ufologo". Vive nella speranza di riuscire a mettersi in contatto con gli alieni. Alieni che, però, secondo il padre di Luis, sono cattivi e bisogna averne paura. A scuola Luis è vittima di alcuni bulli che lo prendono in giro in continuazione. E a complicare la situazione ci si mette anche il Preside della scuola, che pensa che Luis sia trascurato dal padre e vorrebbe mandarlo in un istituto per "bambini tristi". Ma Luis, anche se il papà pensa solo agli alieni, non vuole lasciare la sua casa.
Ad un certo punto incontra 3 simpatici alieni, molto diversi da quelli dei racconti del padre. E in un certo senso la sua vita cambia. Fa amicizia con i piccoli alieni. E dovrà affrontare con loro anche dei pericoli inaspettati. Ma in questo suo percorso incontrerà nuovi amici. E forse per lui sarà veramente l'inizio di un cambiamento molto importante. Un bel film che nel finale ci dà un messaggio molto importante. E ci fa capire come l'amore di un padre, anche se non viene dimostrato con fatti o parole, in realtà può essere molto forte. Un film che vi farà ridere e anche emozionare.
Luis e gli alieni: data d’uscita
Vi piacerebbe sapere il seguito, vero? Ancora qualche settimana d’attesa perché Luis e gli Alieni sarà al cinema a partire dall’11 luglio 2018 distribuito da Koch Media. Gustiamo il trailer in esclusiva e teniamoci liberi per la prima in sala!