Come fare per
rinforzare la parta alta del nostro corpo? Noi donne ci concentriamo soprattutto su
glutei, addominali e
gambe trascurando, il più delle volte, le braccia. Con
Gabriella Vico Fitness impareremo ad eseguire
4 esercizi mirati al rassodamento di tutti i
muscoli delle braccia. Scopriamoli dal
video tutorial!
La primavera è bella anche perché ci consente di praticare sport all’aperto e questa sessione d’esercizi per i muscoli della parte superiore del corpo, è perfetta per essere eseguita in un parco, in spiaggia o in qualsiasi posto all’aperto ci consenta di muoverci liberamente. Non ci resta che scoprire come eseguirli!
Come eseguire gli esercizi step by step!
-
Tirate orizzontali con l'elastico, avvolgendo la fascia elastica in un punto fisso all'altezza del petto. Dovremmo tenere strette le estremità dell'elastico in ogni mano e le ginocchia leggermente flesse. Tiriamo i gomiti il più indietro possibile! Ripetiamo l'esercizio per 5 volte con 45 secondi di recupero tra una serie e l'altra.
-
Pettorali con l'elastico: avvolgiamo la fascia elastica in un punto fisso all'altezza del petto, giriamoci di spalle e manteniamo un'estremità dell'elastico in ogni mano. Spingiamo in avanti con le mani fino ad avere le braccia tese. 5 serie da 8 ripetizioni con 45 secondi di pausa.
-
Tirate verticali con l'elastico: in piedi divaricare le gambe alla larghezza delle spalle. Terremo bloccato il passante dell'elastico con i piedi e lo tireremo verso l'alto con le mani. 5 serie da 12 ripetizioni con 45 secondi di pausa.
-
Bicipiti con l'elastico: uno dei due piedi terrà l'elastico bloccato e con le mani tireremo verso l'alto (altezza spalle). 4 serie da 16 ripetizioni con 45 secondi di pausa.
Buon allenamento!