Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Dalla rete
1 5

Come eseguire il plank post parto | Video

adsense-itemtop

Come eseguire il plank dopo il parto? Ce lo spiega l’esperta in questo utile video tutorial.

Come eseguire il plank post parto video tutorial

Nella fase post partum la parete addominale è più rilassata ed è normale essere fuori allenamento, ma sotto la supervisione del vostro medico potrete riprendere progressivamente l'attività fisica, addominali compresi. Elaine Barbosa di MammaFit ci mostra come eseguire il plank dopo il parto correttamente.

Plank post parto: perché è importante?

Il plank, così come altri esercizi addominali, ci da la possibilità di restituire tono muscolare al nostro addome in pochissimo tempo. E’ importante eseguirlo con costanza, scopriamo come!
Buoni propositi delle mamme in cucina dopo il parto

Come fare il plank post parto

Mettiamoci in posizione e seguiamo le indicazioni nel video!
  • E' importante mantenere durante l'esecuzione dell'esercizio la giusta postura di cervicale, schiena, gambe e gomiti, in modo che il corpo sia perfettamente allineato.
  • Per iniziare restate in isometria per 15 secondi, fate una pausa e ripeteteil plank per tre volte. Man mano che i vostri addominali saranno più forti e resistenti potrete aumentare i secondi e/o il numero di ripetizioni.
  • Se volete rendere partecipe il vostro bimbo, potete adagiarlo sul tappetino tra i vostri gomiti, così da rivolgergli lo sguardo mentre eseguite il plank.
Buon allenamento con MammaFit!
Addominali post-parto: ecco come farli | Video
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0