Come allenarsi con i manubri a casa? O preferite nel parco più vicino? Lo scopriremo oggi stesso insieme alla trainer
Gabriella Vico Fitness cosa vuol dire
allenare tutto il corpo eseguendo un circuito che preveda l’utilizzo di due pesetti e nient’altro. Iniziamo!
Gli esercizi con i manubri sono perfetti per delineare il nostro corpo, se svolti all’aria aperta miglioreranno anche il nostro umore. Ci serviremo di due pesi da 2 o 3 kg e questo video tutorial, utile e funzionale soprattutto a chi non ha molto tempo da dedicare allo sport. Diciamocelo, allenarsi a casa è decisamente più comodo che in palestra.
Scopriamo come eseguirli correttamente allenando braccia, glutei, addominali e cosce.
-
Aperture al suolo: aiutano a rassodare i muscoli del petto in modo efficace, i gomiti leggermente piegati per alleviare l'articolazione. La respirazione è la costante di ogni esercizio. 4 serie da 16 ripetizioni.
-
Double rowing: un esercizio mirato al movimento di tutti i muscoli della schiena. Sbilanciamoci in avanti fino a quando il busto non sarà parallelo al pavimento, chiudiamo le scapole e tiriamo su il nostro pesetto (proprio come nel video). 4 serie da 20 ripetizioni.
-
Squat con pesi: alleneremo cosce, glutei e spalle. La posizione di partenza èin piedi: solleveremo i manubri all'altezza della testa e torneremo giù abbassandoci il più possibile. 4 serie da 12 ripetizioni.
-
Affondi laterali + doppio curl: l'esercizio perfetto per rinforzare i glutei. I pesi nella mani e braccia tese. Pieghiamoci sulla gamba, eseguiamo un doppio curl e risaliamo. Contraiamo glutei e quadricipiti ed eseguiamo 4 serie da 6 ripetizioni per gamba.
Buon allenamento!