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Addominali post-parto: ecco come farli | Video

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Quando fare gli addominali dopo il parto e quali fare? Scopriamolo nel dettaglio!

Addominali post parto video

Rimettersi in forma dopo la gravidanza è molto importante per il benessere delle neo mamme e la parete addominale è senza dubbio, insieme alla schiena, la parte del corpo che risente maggiormente di un calo fisiologico e muscolare. Elaine Barbosa di MammaFit ci mostra in questo video uno dei primi esercizi di addominali post parto, ovviamente di comune accordo con il vostro medico e con la percezione di voi stesse. Scopriamoli!

Addominali post parto: perché sono importanti?

Perché fare gli addominali dopo il parto è importante? Per restituire il tono muscolare perso all’intera parete addominale, rafforzare la schiena, gli arti e il pavimento pelvico. In più, l’esercizio mostrato dalla trainer di MammaFit, è perfetto per essere praticato comodamente da casa.

Come eseguire gli addominali post parto

Andiamo a lavorare il trasverso dell'addome attraverso la respirazione, eseguendo un movimento semplice ma molto utile ed efficace per il recupero degli addominali
  • Sdraiate sul tappetino con le ginocchia piegate e le braccia distese indietro.
  • Contraete l'addome con un'espirazione forzata portando l'ombelico verso la colonna vertebrale
  • Potete intensificare progressivamente questo esercizio proposto da MammaFit in base al vostro livello di allenamento fino ad arrivare a 3 serie da 10 ripetizioni, per un totale di 30 respirazioni.
Buon allenamento!
Come fare esercizi di respirazione in gravidanza - Tutorial Video
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
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