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5 esercizi per combattere il mal di schiena | Video tutorial

di Redazione PianetaMamma - 29.03.2018 Scrivici

Scopriamo come eliminare il mal di schiena con un piccolo allenamento.

Esercizi per combattere il mal di schiena video tutorial

Quali sono gli esercizi migliori per combattere il mal di schiena? Lo scopriremo oggi stesso con Gabriella Vico Fitness. Ne impareremo 5 di rilassamento e flessione da eseguire quotidianamente.

Esercizi per combattere il mal di schiena da fare a casa

Gli impegni spesso ci impediscono di dedicarci a pieno all’attività fisica. Questi 5 esercizi contro il mal di schiena sono stati creati apposta per essere eseguiti direttamente dal salotto di casa nostra. Scopriamo come farli!

5 esercizi per combattere il mal di schiena

E’ il momento di scoprire di quali esercizi si tratta.

Primo esercizio

  • Gatto cammello: posizioniamoci a quattro zampe sul pavimento, mani e ginocchia alla larghezza delle spalle; incurviamo tutta la colonna, dal sacro fino al capo. Ripetere 5 volte per 15 secondi per posizione.
  • Ginocchia al petto: supine sul pavimento, portiamo un ginocchio alla volta al petto. Mantenere questa posizione per 15-20 secondi e poi cambiare gamba. Ripeteremo l’esercizio per 3 volte
  • Gamba incrociata: sdraiamoci sul pavimento, accavalliamo una gamba sull’altra e spingiamo il ginocchio della gamba accavallata con il gomito del braccio opposto. Ripetiamo il movimento per 10 secondi a gamba per 3 volte.
  • Allungamento del piramidale: da sdraiate prenderemo la caviglia di un piede e l’appoggeremo sulla parte anteriore dell’altra gamba (nel video tutorial tutti i dettagli). Ripetere l’esercizio almeno per 3 volte
  • Allungamento del muscolo lombare: questo esercizio, se fatto correttamente è davvero molto efficace per il mal di schiena se fatto correttamente. Sediamoci su un pavimento e portiamo la gamba a 90° accavallando sull’altra stesa a terra. Aiutiamoci con la mano nel lato opposto fino a quando non sentiremo tensione nella zona lombare. Manteniamo questa posizione per 15/20 secondi. Ripetiamolo per 3 volte.

Buon allenamento!

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