4 esercizi per avere dei glutei di marmo utilizzando un elastico. Iniziamo!
Esercizi per rinforzare i glutei video tutorial
Non è mai troppo tardi per restituire
tono muscolare ai nostri
glutei. Insieme a
Gabriella Vico Fitness impareremo
4 esercizi per rinforzare i glutei utilizzando un elastico. Un allenamento faticoso, facile da eseguire ed estremamente economico. Iniziamo!
Come rassodare i glutei in poco tempo?
La
costanza nello svolgimento dell’esercizio è il primo grande cambiamento da introdurre, insieme ad una sessione equilibrata ed efficace di
esercizi per alzare i glutei, che allenino addominali e gran parte della muscolatura bassa del nostro corpo. Scopriamo
come rassodarli!
4 esercizi per rassodare i glutei
4 movimenti mirati al rinforzamento del muscolo del gluteo, cadenzati da ripetizioni e pause.
4 esercizi efficaci per rinforzare i glutei
-
Camminata del granchio: mettiamo un elastico intorno alle ginocchia e flettiamole leggermente con i piedi alla larghezza delle anche. Con le braccia tese in avanti faremo 7 passi a destra e poi 7 a sinistra (con l'elastico sempre ben teso) per 4 volte.
-
Stunning kick: elastico intorno alle ginocchia, mani sul petto o aggrappate ad un supporto. Tutto il nostro peso sarà sulla gamba destra, avremo gli addominali contratti
-
mandando indietro la gamba sinistra il più possibile. Alterniamo le gambe facendo 10 ripetizioni per ogni gamba per 4 volte.
-
Elevazione laterale: posizioniamo la fascia di resistenza sopra le ginocchia, in piedi con i talloni distanziati alla larghezza delle anche e le mani su un supporto per non perdere l'equilibrio. Solleviamo la gamba sinistra tenendola tesa per tutta la durata del movimento facendo su e giù (lateralmente). 10 ripetizioni per gamba per 4 volte.
-
Estensione delle anche con le ginocchia piegate: l'elastico sopra le ginocchia. Sdraiate su un fianco con le gambe piegate, alziamo un ginocchio verso l'alto tenendo i piedi uniti e poi riportiamolo indietro. 10 ripetizioni per gamba per 4 volte.
Buon allenamento!
GUARDA ANCHE:
gpt inread-video-0