Concentrandoci su addominali e glutei spesso perdiamo di vista le braccia. Allenarle è funzionale a conservare, il più a lungo possibile, l’elasticità della nostra pelle. Munendoci di due pesetti e un tappetino riusciremo ad evitare l’effetto “braccia molli” tanto odiato da noi donne.
Scopriamo quali sono questi esercizi per avere braccia toniche con il tempo dovuto.
-
Double Kick back: sbilanciamoci in avanti fino a quando non avremo il busto parallelo al pavimento. Impugnamo due manubri e portiamo indietro le braccia senza muovere i gomiti. Eseguite 4 serie da 10 ripetizioni.
-
Estensioni verticali: braccia tese sopra la tesata con due manubri (uno per mano); abbassiamo i manubri dietro le braccia fino a quando i gomiti non saranno completamente piegati. Eseguire 4 serie da 16 ripetizioni.
-
Distensioni al suolo: saremo distese a terra con un manubrio in ogni mano. Con le braccia perpendicolari al suolo ed i gomiti ben fermi, muoviamo i manubri fino alla fronte. Eseguiamo 4 serie da 12 ripetizioni.
-
Piegamenti sulle ginocchia: mani sul pavimento alla larghezza delle spalle eseguendo un push-up. Avremo lo sguardo fisso in avanti e le scapole ben strette. Eseguiremo 4 serie da 8 ripetizioni.
E' importante che ogni esercizio venga eseguito con un movimento controllato delle braccia. Solo in questo modo renderemo efficace ogni sforzo. Un piccolo circuito braccia da eseguire due o tre volte la settimana. Buon allenamento!