strip1-video
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-video-0
Video bambino
1 5

Tornare in forma dopo il parto | Video tutorial

adsense-itemtop

Tornare in forma dopo il parto? Basta un circuito funzionale come quello illustrato dalla nostra esperta di fitness.

Tornare in forma dopo il parto video tutorial

Capita spesso dopo una gravidanza di sentirsi gonfie e spossate. L’attività fisica unita ad un’equilibrata alimentazione, contribuisce alla riconquista di tonicità e elasticità. Con Gabriella Vico Fitness scopriremo come tornare in forma dopo il parto praticando un circuito efficace per l’intero organismo.

Consigli per tornare in forma dopo il parto

Il periodo della gravidanza è un periodo stressante anche per il nostro corpo e ritrovare la propria forma fisica di un tempo è uno dei primi obiettivi da raggiungere. Uno dei consigli da prendere in considerazione in questo caso è fare attività fisica all’aperto: l’esercizio è più piacevole, il tempo scorre diversamente e tornare in forma sembrerebbe addirittura meno faticoso. Scopriamo quali sono gli esercizi per mettere in pratica queste pillole di buona vita.

Tornare in forma dopo il parto: tutti gli esercizi

Qui di seguito un circuito speciale per avere una vita sottile illustrati nel video dalla nostra trainer.
  • Jumping jack: ideale per riscaldare tutti i muscoli ed aumentare il dispendio calorico. Eseguiamolo per circa 30 secondi
  • Plank con torsione del bacino: perfetto per rafforzare gli addominali ed affinare la vita. Eseguiamolo normalmente facendo delle rotazioni con il bacino per migliorare il lavoro sugli obliqui. 10 movimenti su ciascun lato.
  • Russian twist: anche in questo caso a lavorare sodo saranno i muscoli obliqui. Dovremmo mantenere l'equilibrio sui glutei tenendo le gambe unite e piegando leggermente le ginocchia. Torciamo il busto con le mani giunte toccando il suolo. 
  • Leg rise: ideale per gli addominali bassi. Allunghiamo le gambe al suolo e alziamole in verticale portandole, poi, nuovamente in basso senza toccare a terra. Eseguiamo 12 ripetizioni.
  • Gomito-ginocchia: grazie a questo esercizio lavoreremo l'intera fascia addominale. Portiamo il ginocchio al gomito opposto e ripetiamo l'esercizio 10 volte per gamba.
Buon allenamento!
Esercizi contro le tensioni muscolari | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0