La
festa della mamma si sta avvicinando e noi (mamme) lo sappiamo bene! Perché non festeggiarla con i
bambini creando un bellissimo
segnalibro a cuore? Tra i
lavoretti realizzabili questo ci sembrava semplice, utile e soprattutto condivisibile con voi tutte. L’intraprendente Camilla Cannas della fanpage
Soffici Morbidezze da brava creativa ci invita a seguire i suoi suggerimenti, stimolando la nostra capacità di creare e suggerendoci di coinvolgere anche i più piccolini.
Invece dei facili (seppur bellissimi) disegni per la mamma ci dedicheremo totalmente alla realizzazione del nostro segnalibro a forma di cuore munendoci del minimo indispensabile, tutto facilmente reperibile in casa. I bambini ci tengono particolarmente a lasciare un pensierino per chi si prende cura di loro dalla nascita e quando si tratta della mamma non vedono loro di darsi alle mille attività creative: poesie, lavoretti, bigliettini e…segnalibri! Che dite, cominciamo?
Ci siamo, non ci rimane che racimolare il materiale necessario per procedere con la costruzione del nostro bellissimo segnalibro. Occorrente:
-
pannolenci colorato;
-
bacchetta abbassa lingua o in alternativa uno stecco da spiedino;
-
forbici;
-
penna cancellabile;
-
penna colorata;
-
letterine adesive;
-
colla a caldo.
Per tutti i dettagli vi basterà cliccare play sul video tutorial e prestare attenzione alle indicazioni della nostra creativa. Divertitevi!