In questo articolo
Gratta e vinci di San Valentino video tutorial
San Valentino, la festa degli innamorati, si sta avvicinando a grandi passi: avete già pensato a qualche lavoretto da fare assieme ai vostri bambini? Se siete a corto di idee, ma volete comunque mettervi subito all'opera, Anna Clair Smith del blog MammAcs ha il video tutorial che fa per voi: la nostra mamma esperta in fai da te vi mostrerà infatti come fare dei gratta e vinci di San Valentino, un'idea spiritosa, simpatica e davvero molto carina. Cosa troverà il papà grattando la patina argentata?
Gratta e vinci di San Valentino fai da te
Nel realizzare il nostro lavoretto potremo chiedere una mano ai bambini: alcune fasi del procedimento - come la decorazione finale - sono infatti semplicissime e possono essere svolte facilmente e senza alcun pericolo anche dai più piccoli (ovviamente sempre sotto la supervisione della mamma). Non resta quindi che dare un'occhiata all'occorrente.
Cosa serve per fare un gratta e vinci di San Valentino?
Per realizzare il gratta e vinci di San Valentino fai da te sarà necessario del materiale molto semplice, buona parte del quale sarà sicuramente presente nelle nostre case. Nello specifico, avremo bisogno di:
- cartoncino bianco,
- penna nera,
- matita,
- righello,
- pennello,
- forbici,
- carta adesiva,
- tempera acrilica argento,
- sapone per piatti,
- cartoncino,
- colla.
- Guardiamo assieme il video tutorial e mettiamoci al lavoro!
ATTENZIONE! Ricordiamo:
-
I bambini non vanno mai lasciati soli durante e dopo tutte le attività e i lavoretti proposti
-
Ad attività conclusa, dedicarsi alla pulizia dell'ambiente e del bambino (arieggiare la stanza, pulire le manine del bambino, etc)
-
E' inoltre consigliabile che sia la mamma ad occuparsi della preparazione e lavorazione degli ingredienti.