Vi ricordate l’allegra canzoncina di
Peppa Pig per insegnare ai bambini le varie
parti del corpo?
Testa, gambe, spalle e piè era il titolo; un motivetto facile da imparare grazie alle semplicissimi rime presenti. Oggi, insieme a Camilla Cannas del blog
Soffici Morbidezze faremo qualcosa di simile realizzando un bellissimo gioco con protagonisti
Peppa Pig e George: il puzzle anatomico da comporre. Un lavoretto accessibile a chiunque, anche a chi ha poca dimestichezza con il
fai da te. Proviamo?
Per avviare la nostra creazione avremo bisogno di pochissimo materiale, facile da reperire in giro per casa. Nell’ordine:
-
stampe di George e Peppa Pig;
-
fogli colorati;
-
forbici;
-
matita;
-
pennarello.
Niente di più semplice no? Questo giochino stimolerà la memoria dei bambini e faciliterà l’apprendimento e la collocazione di ogni parte del corpo. All’assemblaggio!
Nella fase di realizzazione del nostro puzzle con Peppa Pig e George, dovremo ritagliare tutte le parti del corpo dei protagonisti e riportare le sagome sui fogli colorati procurati in precedenza. Ritagliato il tutto non ci resterà che assemblare il gioco e ricostruire, pezzo dopo pezzo, la nostra amatissima Peppa Pig e il simpatico George. In questo modo i più piccoli familiarizzeranno con il corpo umano e impareranno a collocare occhi, braccia, bocca e piedi al posto giusto. Buon divertimento!