Quali sono i metodi migliori per
proteggere i bambini da questo caldo torrido appena arrivato? Paola Torrieri del blog
MammaModelloBase ci illumina sulla questione, dandoci qualche spunto riflessivo e utili
consigli da mettere in pratica durante il periodo estivo. Si sa, i
bambini tendono a soffrire il caldo molto più di noi adulti ed è bene cercare delle pratiche soluzioni per garantirgli sollievo e relax:
bagnargli i polsi, avere sempre con se una bottiglietta d’acqua mediamente fresca e l’immancabile frutta di stagione!
Cercate utili rimedi al caldo estivo insopportabile? La nostra esperta ci consiglia di evitare i luoghi troppo caldi e anche quelli tropo refrigerati: l'abbassamento e l'innalzamento della temperatura potrebbero danneggiare la salute dei bambini; è bene in questi casi schivare il problema evitando sbalzi di temperatura troppo immediati: niente raffreddori ne tosse improvvisa da dover gestire!
Consigli utili da seguire in caso di caldo insopportabile? Eccoli!
-
Evitare assolutamente di lasciare il piccolo in macchina.
-
E' bene sempre vestirsi leggeri e utilizzare la crema solare, soprattutto se siete in spiaggia. I bambini hanno una pelle più delicata e sono anche più soggetti ad eritemi solari.
-
Arieggiare spesso la casa soprattutto il posto in cui si dorme potrebbe essere un buon metodo per rinfrescare i piccoli e noi stessi.
-
Mettere i polsi sotto l'acqua quando ce n'è la possibilità.
E' molto importante bere acqua non troppo fredda ed evitare le bibite gasate. Ricordiamoci inoltre che in estate i cibi deteriorano molto più facilmente; mangiare molta frutta e munirsi di borsette frigo dove riporre acqua per mantenerla sempre fresca.