Nostrofiglio.it
Video bambino
1 5

Come migliorare l'attenzione nei bambini: i consigli dello psicologo | Video

Lo psicologo e psicoterapeuta Sergio De Cillis ci spiega come migliorare l’attenzione nei bambini. Scopriamo quali sono i suoi consigli!

Come migliorare l'attenzione nei bambini

La mancanza di concentrazione nei bambini può essere dovuta sia a fattori esterni, cioè legati all’ambiente, sia a fattori interni, come le emozioni, escludendo i casi in cui ci sono veri e propri problemi di deficit di attenzione. Come ci spiega in questo video lo psicologo e psicoterapeuta Sergio De Cillis, esistono svariati esercizi per stimolare l’attenzione nei bambini e, in tal senso, il gioco può essere una risorsa molto utile: se vi siete chieste come migliorare l’attenzione nei bambini, sappiate quindi che attività ludiche come puzzle, lego o il semplice disegno possono essere davvero molto efficaci. Curiose di saperne di più? Allora date un'occhiata alla clip!

Come aiutare un bambino plusdotato: i video consigli della psicologa
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0