Home Video Video bambino

Come intagliare la zucca di Halloween. Video tutorial

di Redazione PianetaMamma - 19.10.2016 Scrivici

Nuovo video tutorial a cura di Anna Clair del blog MammAcs, che ci mostrerà come intagliare la zucca di Halloween. Mamme, al lavoro!

Come intagliare la zucca di Halloween

Che Halloween sarebbe senza una bella e spaventosa zucca? Se volete cimentarvi nell'affascinante intaglio della zucca, ma non sapete da dove partire, potete seguire le indicazioni della bravissima Anna Clair del blog MammAcs: col suo aiuto  e con un po' di materiale che riuscirete a procurarvi con grande facilità, otterrete la zucca più paurosa e terrificante che abbiate mai visto!

OCCORRENTE

  • una zucca;
  • un grosso cucchiaio;
  • un secchiello o una bacinella;
  • un piccolo kit da intaglio per tagliare la zucca o un coltello o un taglierino;
  • una penna;
  • un pennarello nero indelebile;
  • un mandarino;
  • una candela al led a batterie.
Guardiamo assieme il video tutorial e scopriamo come intagliare la zucca di Halloween!
 

Dove comprare l'occorrente?

Kit da intaglio Fenvella

Utensili da intaglio specializzati. 7 pezzi per realizzare facilmente la lanterna di zucca, 1 cucchiaio di zucca, 1 sega piccola, 1 strumento per incisione, 2 seghe a doppia faccia, 1 trapano per zucca, 1 coltello piccolo e 1 borsa portaoggetti.
E' meglio che i bambini utilizzino il set di intagli di zucca sotto la supervisione e la guida di adulti o genitori.


PRO: Le recensioni su Amazon sono tutte positive. Un utente dice: "le seghette sono davvero efficenti, i coltellini da intaglio hanno bisogno di una affilatura
Il cucchiaio per svuotare la zucca ha una piccola seghettatura ai lati che si rivela utilissima per pulire la zucca al suo interno in maniera precisa e rapida.
impugnature comode e robuste, la custodia arancione è una chicca."

Un'altra scrive: "Resistente, funzionale ed igienico. In passato intagliavo le zucche con dei semplici coltelli da tavolo, il che era abbastanza pericoloso in quanto i coltelli che si usano per tagliare le pietanze non sono sufficientemente resistenti per svuotare la zucca ed intagliarne la polpa che è molto dura. Questo kit, invece, oltre ad essere molto robusto è anche leggero e maneggevole e permette di poter intagliare le zucche con particolare creatività, grazie ai numerosi strumenti a disposizione per realizzare motivi diversi.
Facilissimo da pulire, allegro nei colori. La pochette arancione è comodissima per riporre il kit. Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale. Ho fatto meno fatica nell'intaglio ed ho ottenuto un risultato finale superiore e più preciso e professionale."

CONTRO: coltellini da intaglio hanno bisogno di un' affilatura

Pennarello indelebile nero

L'inchiostro indelebile scrive su carta, plastica, metallo e su tante altre superfici. Colori intensamente brillanti creano tratti vividi e personali. L'inchiostro si asciuga rapidamente ed è molto resistente allo scolorimento e all'acqua.
La versatile punta a scalpello sopporta la forte pressione e l'utilizzo costante.

La robusta punta a scalpello è ideale per tracciare linee sia spesse sia sottili, garantendo un'applicazione del colore ricca e resistenza a pressione continua e utilizzo quotidiano. Questi pennarelli utilizzano un inchiostro resistente all'acqua e allo scolorimento che si asciuga rapidamente per evitare macchie indesiderate.

PRO: Il tratto del pennarello lascia una traccia nera intensa molto carica di colore, ottimo per abbozzare disegni. Leggiamo tra le recensioni su Amazon che si tratta di un buon prodotto, tratto deciso e preciso, colore intenso

CONTRO: Secondo alcuni il prodotto non è di qualità alta e non riesce a coprire bene alcuni dati sensibili su carta

Candele Led a batteria

Candele ecologiche e di sicurezza: sono senza fiamma e realizzate in materiale PP sicuro. Nessun fuoco o cera calda, nessuna preoccupazione per la sicurezza antincendio o per i rischi di incendio. Comodissime con la funzione timer. Si accendono e spengono all'ora desiderata

ATTENZIONE! Ricordiamo:

  • I bambini non vanno mai lasciati soli durante e dopo tutte le attività e i lavoretti proposti
  • Ad attività conclusa, dedicarsi alla pulizia dell'ambiente e del bambino (arieggiare la stanza, pulire le manine del bambino, etc)
  • E' inoltre consigliabile che sia la mamma ad occuparsi della preparazione e lavorazione degli ingredienti.
gpt inread-video-0

articoli correlati