Come fare tempere 3D in casa
Cosa c'è di meglio delle classiche tempere per colorare un bel disegno? Semplice, le tempere 3D! Soffici, colorate e tridimensionali, riscuoteranno sicuramente tantissimo successo tra i più piccoli. Se siete curiose di saperne di più, vi basterà dare un'occhiata al video che trovate qui sotto: assieme alla bravissima Anna Clair Smith del blog MammAcs e alla piccola Giorgia, scoprirete come fare delle tempere 3D in casa usando del materiale di facile reperibilità.
OCCORRENTE
-
colla vinilica. Non Sprecare ci dice come preparare in casa, e in tutta sicurezza, la colla vinilica atossica per bambini. Gli ingredienti utilizzati sono tutti naturali.
-
schiuma da barba. ATTENZIONE: Non far maneggiare, annusare, o ingerire al bambino!! E' preferibile e consigliabile che sia la mamma o il papà a occuparsi della prepazione del lavoretto.
Inoltre su Tutto Green le istruzioni per realizzare la schiuma da barba con ingredienti naturali.
-
tempere o coloranti alimentari. Ricordiamo che esistono in commercio colori a tempera atossici per i bambini. Inoltre è possibile preparare in casa colori atossici e naturali. La ricetta su Non Sprecare.
-
sacchetti di plastica,
-
mollette.
Pronte per realizzare le tempere 3D?
ATTENZIONE: Ricordiamo:
-
I bambini non vanno mai lasciati soli durante e dopo tutte le attività e i lavoretti proposti
-
Ad attività conclusa, dedicarsi alla pulizia dell'ambiente e del bambino (arieggiare la stanza, pulire le manine del bambino, etc)
-
E' inoltre consigliabile che sia la mamma ad occuparsi della prepazione e lavorazione degli ingredienti.