Come creare una candela per la Festa della donna video tutorial
Voglia di un lavoretto da dedicarci per l’8 Marzo? Vi suggeriamo la realizzazione di una semplice candela per l'occasione: per decorarla necessiteremo di pochissimo materiale e un pizzico di tempo libero. Un modo per far sapere alle donne della nostra vita quanto siano importanti per noi. Cominciamo!
Creare una candela per la Festa della donna: occorrente
Avremo bisogno di:
- candela;
- foglio di carta velina;
- carta da forno;
- phon;
- nastrini;
- decorazioni a piacere;
- colla a caldo.
Un’idea regalo fai da te davvero carina. Realizziamola!
Come fare una candela per la Festa della donna
- Per dare arricchire e decorare la nostra candela stamperemo il disegno che desideriamo sulla carta velina: basterà ritagliare il pezzo di carta velina che ci serve posizionandolo su un foglio di carta da stampante con del nastro.
- Una volta stampato il disegno o la frase che avete selezionato, adagiamolo sulla candela e avvolgiamola con la carta da forno.
- Il phon ci servirà per scaldare il disegno e far in modo che aderisca perfettamente alla candela. Attenzione a non bruciarci le mani: un guanto da forno o una presina potrebbero tornarci utili.
- Una volta conclusa questa operazione non ci rimane che decorare a piacimento: Camilla di Soffici Morbidezze utilizza in questo tutorial pizzi, nastri e brillantini.
La nostra candela è pronta per essere impacchettata e regalata.