Avete mai pensato di creare del
sale colorato? Anna Clair Smith del blog
Mammacs ci spiega come realizzarlo e come riempirci delle mini
bottigliette decorative. L’estate volge al termine e riempire la casa di colori potrebbe essere una buona idea per non pensarci; in più, è un lavoretto creativo a cui le bimbe di casa non sapranno resistere: brillantini, colori e divertimento! Scopriamo
come fare il sale colorato seguendo tutte le indicazioni nel
video tutorial.
Per realizzare le nostre bottigliette con sale colorato, necessiteremo di pochissimo materiale e facilmente reperibile in casa. Nello specifico l’occorrente sarà:
-
sale fino;
-
gessetti colorati;
-
barattolini in vetro;
-
foglio di carta.
Per rendere i barattolini ancor più bizzarri, vi suggeriamo di aggiungere al sale piccole dosi di brillantini. Sembreranno dei mini arcobaleni imbottigliati!
Dopo aver versato un cucchiaino di sale su di un foglio di carta, prendiamo un gessetto colorato e cominciamo a sfregarlo sul sale sistemato in precedenza. Otterremo un polverina colorata pronta per essere imbottigliata ed unita ad altri colori. Per completare questo lavoretto fai da te, aggiungiamo qualche brillantino, trasferiamo il nostro sale colorato in dei bicchieri di plastica e, con l’aiuto di un cucchiaino, versiamolo nelle bottigliette. I dettagli nel video tutorial!