Tra i
lavoretti più belli da creare per la
festa della mamma abbiamo deciso di seguire i preziosi suggerimenti creativi della nostra Anna Clair del blog
Mammacs e realizzare un bellissimo
bigliettino pop-up! Il
biglietto pop-up fai da te è davvero semplice da sviluppare, ci toccherà però essere estremamente scrupolose e seguire tutte le indicazioni che troveremo all’interno del
video tutorial. Diamo sfogo alla nostra creatività e ricordiamo di coinvolgere i
bambini: saranno felici di realizzare un
fiore pup-up per la propria mamma!
Avete risvegliato la vostra voglia di creare? Anche se appesantite dai bagordi di Pasqua siamo certe che alla vista di questo lavoretto fai da te non indugerete a mettervi in gioco e a farlo con i piccolini di casa. E’ importante coinvolgere i bambini in queste quotidiane attività creative stimolando la loro fantasia e la loro capacità di dare vita a qualcosa partendo da pochi materiali di riciclo reperibili in casa. Il nostro biglietto pop-up fai da te ci ruberà così poco tempo che avremo voglia di realizzarne più di uno. Scommettiamo?
Dopo aver guardato il video tutorial e riscoperta l’arte del fai da te, non ci reste che raccogliere il materiale necessario per realizzare il biglietto pop-up a fiori. Nello specifico:
-
un cartoncino colorato;
-
uno a fantasia;
-
uno bianco;
-
uno marrone;
-
una matita;
-
una penna nera;
-
taglierino;
-
colla;
-
un righello;
-
forbici.
Avevate già tutto in casa, vero? Se così fosse i tempi di realizzazione si accorcerebbero e potrete dedicarvi ad altre bellissime decorazioni e creazioni insieme ai bambini, che ne dite? Il bigliettino pop-up per la festa della mamma aspetta di prendere vita. Buon divertimento!