Tagliare la frutta non è mai stato così facile, almeno fino a prima di scoprire questo utilissimo video tutorial: 7 pratici modi originali di affettarla senza spendere troppo tempo. Con il caldo e la temibile afa, non c’è cosa più rinfrescante che una goduriosa fetta di anguria, vero? L’unica cosa che ci fa desistere dal gustarla è la parte pratica della faccenda: tagliarla e sbucciarla! Per fortuna abbiamo a portata di mano la soluzione del problema: basterà munirci di qualche attrezzo da cucina e la nostra frutta sarà pronta da assaporare in pochissimi step!
I 7 modi per tagliare la frutta non sono altro che trucchetti carini e veloci: ci consentiranno di sporcare meno la cucina, di non perderci più di due minuti e di sederci comodamente in terrazzo a mangiarne in abbondanza e in compagnia. Scopriamoli!
-
AVOCADO: basteranno 4 incisioni con un buon coltello e lo avrete perfettamente tagliato e pulito.
-
MANGO: vi basterà avere un bicchiere di vetro a porata di mano per sbucciarlo con la massima semplicità. Ma prima ricordate di affettarlo!
-
KIWI: eliminate la parte superiore ed inferiore del frutto, munitevi di un cucchiaino e scavate in profondità.
-
BANANA: come sbucciarla? Il dilemma troverà soluzione in questo utile video tutorial.
-
FRAGOLE: avete delle cannucce di plastica in giro per casa? Vi serviranno loro per eliminare la parte non commestibile della vostro fragolina.
-
ARANCIA: tagliate via parte inferiore e superiore, fate un piccolo taglietto al lato e apritela in due; gli spicchi d'arancia saranno serviti.
-
ANGURIA: dividetela a metà, affettata in entrambe le direzioni e sfilate via il vostro pezzetto di anguria fresca ed estiva.
That's all!
7 modi originali di tagliare la frutta: occorrente da cucina
Per mettere in pratica i 7 sbrigativi e pratici metodi di sbucciatura della frutta, ci serviremo di:
-
un buon coltello da cucina;
-
un cucchiaino;
-
una cannuccia;
-
un bicchiere in vetro.
Ci basterà aprire credenza e cassetti e avremo tutto l’occorrente di cui necessitiamo. Non ci rimane che affettare la frutta e gustarla!