Home Video Gallery Video genitori con bambini

Video: la mamma è il più bel lavoro del mondo

di Francesca Capriati - 20.04.2012 Scrivici

allenarsi
Un video realizzato in occasione delle Olimpiadi di Londra ringrazia tutte le mamme per il loro lavoro e il loro impegno

Molti papà non saranno d'accordo.
Perchè, diciamolo, in molti casi sono proprio loro, i papà, i più accaniti sostenitori dell'attività sportiva dei loro figli e sono loro che insistono per l'iscrizione alla scuola di calcio, per mettere la sveglia pure di domenica per andare a fare il torneo o la partita e sono i fan più sfegatati del piccolo campione.

E invece in questo commovente e meraviglioso video i grandi assenti sono proprio i papà.
Come commenta giustamente Chiara nel suo blog, sembra che quelle del video siano tutte mamme single.


LEGGI ANCHE: Le mamme italiane sono le migliori, ecco perchè


Il video è stato realizzato da P & G in occasione delle prossime Olimpiadi di Londra per ringraziare tutte le mamme che, grazie al loro impegno pressochè eroico, hanno allevato i grandi campioni dello sport.
Mamme che ogni mattina hanno svegliato i loro piccoli, li hanno nutriti, vestiti, curati e accompagnati, giorno dopo giorno, anno dopo anno, agli allenamenti sportivi. 

Forse non tutti i bambini che praticano uno sport diventeranno campioni olimpici, ma di certo dietro ad ogni bambino che ama lo sport c'è una mamma (o un papà) che ci ha creduto, si è speso senza riserve, ha pagato istruttori e attrezzatura, ha insistito nei momenti di crisi ed è stato accompagnatore fedele ad allenamenti e tornei più o meno amatoriali.


LEGGI ANCHE: LA MATERNITA' MIGLIORA IL CERVELLO DELLE DONNE


Il video di P&G non è solo un inno alle mamme - le più importanti consumatrici dei prodotti della multinazionale - ma anche allo sport e alla passione che ci vuole per arrivare a certi livelli.
La passione dei piccoli che nasce da quella dei grandi. 



gpt inread-altre-0