Home Rimanere incinta Sono incinta?

Quali sono le migliori app per vedere se sei incinta

di Penelope Greco - 09.04.2021 Scrivici

app-per-vedere-se-sei-incinta
Fonte: shutterstock
Vuoi sapere in fretta se sei in dolce attesa? Non vuoi aspettare di fare il test? Ecco le migliori app per vedere se sei incinta

Quando si è alla ricerca di una gravidanza, la prima cosa da fare è tenere sotto controllo due paramentri, ossia il periodo fertile e i giorni dell'ovulazione, per ottimizzare le possibilità di successo. Ci sono tanti sintomi che possono indicarti che sei incinta:

L'unico modo sicuro però per avere la certezza di essere in dolce attesa è il test di gravidanza, seguito poi dalla prima ecografia. Ci sono alcune app che possono esserti di aiuto per scoprire se aspetti un bambino. Certo, vanno prese con le pinze! Tutte infatti giocano sulla probabilità, non la certezza!

In questo articolo

App per vedere se sei incinta

Oramai c'è un'app per ogni cosa. Ecco quindi che tra sistema iOS e Android, sono tante le applicazioni che possono essere utili durante il ciclo mestruale. Tengono sotto controllo il periodo fertile, l'ovulazione e quando poi si è in dolce attesa tengono traccia del cambiamento del corpo della mamma e del bambino. Ricordiamo quindi che gli unici modi per avere la certezza di essere in dolce attesa sono: 

  • test di gravidanza
  • ecografia
  • esame del sangue

Gravidanza Tracker Pro

Un'utile app pensata per le donne che si stanno preparando ad una gravidanza.
Scarica un'app per test di gravidanza online, se stai pianificando di avere un bambino. Pregnancy Tracker Pro può monitorare il tuo periodo mestruale e il periodo di ovulazione e combinare i dati per prevedere la tua probabilità di gravidanza.

Caratteristiche principali:

  • Prevedere scientificamente il periodo di ovulazione
  • Traccia e registra il periodo mestruale
  • L'algoritmo scientifico prevede accuratamente il ciclo fisiologico e visualizza l'ora di inizio e di fine del periodo mestruale.
  • Attraverso l'analisi dei dati, calcola la probabilità di gravidanza
  • Registra i sintomi fisici in dettaglio
  • Registrerà il flusso mestruale

Pregnancy test & Ovulation tracker

Le persone che intendono avere un bambino cercheranno un'app per test di gravidanza online.
Test di gravidanza e monitoraggio dell'ovulazione è un'app di gravidanza per monitorare il periodo di ovulazione delle donne. Puoi quindi usarla come app per test di gravidanza.
Può combinare i dati per prevedere scientificamente la probabilità di gravidanza di una donna durante l'ovulazione.

Caratteristiche principali:

  • Traccia il tuo periodo mestruale, calcola con precisione il periodo di ovulazione
  • prevedere la probabilità di gravidanza, organizzare ragionevolmente il tempo del sesso
  • registrare la condizione fisica durante le mestruazioni, prendersi cura della salute delle donne
  • Puoi condividere la probabilità di gravidanza con il tuo amante, sperimentare insieme il processo di preparazione per la gravidanza

First Response Pregnancy PRO

First Response è la prima app/test di gravidanza digitale. Come funziona? Il kit in vendita comprende uno stick identico ai classici tamponi, ma con un plus iper tech: la possibilità di connetterlo via bluetooth.  E' dotato di impugnatura, tampone e un piccolo schermo digitale. Una volta utilizzato, il tampone si connette all'app che in circa 3 minuti elabora l'esito. L'esecuzione del test rimane sempre la stessa; il tampone deve essere bagnato di urina per poter avare l'esito. Il test ovviamente costa di più di un test normale, circa 20 dollari.

Se positivo, stila immediatamente l'how to perfetto da seguire. Caso per caso, il primo test di gravidanza digitale, personalizza i consigli in base al profilo personale. Grazie alle categorie: educami, calmami e intrattienimi, l'app è attiva durante tutta la gravidanza. Al fianco della futura mamma, ha in memoria calendario e count down e offre link e consigli a prova di bebè.

Una volta tolto dalla confezione va collegato via Bluetooth all'app che è disponibile per iOS e Android.

 
gpt inread-incinta-0

articoli correlati