Come ogni anno da 20 anni, ha luogo in ottobre in 70 Paesi del mondo la Campagna di Sensibilizzazione contro il Tumore del Seno (LEGGI), in Italia nota come Campagna Nastro Rosa. Creata da Evelyn Lauder nel 1992 e attuata sin dagli inizi in Italia in partnership con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), la Campagna si propone di lottare contro tale grave patologia, rendendo consapevoli le donne che la diagnosi precoce può salvare la loro vita.
LEGGI ANCHE: Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno
L’edizione 2012 assume particolare significato, poiché celebra anche la vita e l’eredità morale della fondatrice Evelyn Lauder, scomparsa alcuni mesi fa e sono molte le iniziative dedicate al suo coraggio e all’impegno profuso per debellare il tumore del seno (LEGGI). Prioritaria la raccolta fondi, resa possibile dal versamento di denaro prelevato da ogni vendita di ottobre di prodotti aderenti all’iniziativa, e cioè: il siero viso Advanced Night Repair di Estée Lauder, la crema viso Moisture Surge Intense di Clinique, il profumo Freedom di Aramis and Designer Fragrances, la crema mani Hand Treatment di La Mer e la crema viso Exten-10 di Good Skin Labs doneranno 5 euro su ogni prodotto venduto in ottobre.
LEGGI ANCHE: Seno, esami, prevenzione e cura delle varie patologie
Darphin donerà invece il 10% su ogni vendita di Hydraskin Serum e Aveda verserà a Lilt 2 dollari per ogni crema mani Hand Relief. Altri punti focali della Campagna le visite senologiche prenotabili presso i 395 ambulatori LILT, l’illuminazione in rosa di monumenti; lo shopping in via Monte Napoleone a Milano durante sabato 6 ottobre, quando molte importanti griffe aderenti all’Associazione di Via Monte Napoleone donano il 10% degli incassi a LILT.
Insomma, tutto ottobre sottolinea l’impegno comune a sensibilizzare le donne sul tema e ad informarle che il tumore al seno si può e si deve sconfiggere. Madrina della Campagna Nastro Rosa di quest’anno è in Italia Cristina Chiabotto (GUARDA LE FOTO).
Home Rimanere incinta Sessualità e corpo
Estee Lauder Companies a fianco della Lega Italiana per la lotta contro i tumori
di Barbara Leone - 01.10.2012 Scrivici
Da 20 anni, nel mese di ottobre, si svolge la Campagna di sensibilizzazione contro il Tumore al Seno: Estee Lauder partecipa a fianco della Lega Italiana per la lotta contro i tumori
Ultimi articoli
-
Dopo un aborto volontario si possono avere figli? Ecco cosa sapere
Dopo un aborto volontario si possono avere figli: la risposta è sì. Ecco quanto bisogna aspettare e cosa fare se si desidera restare incinta dopo IVG
-
Condizionatori portatili: la guida all'acquisto online
Come scegliere tra i condizionatori portatili quello che fa per noi: da quelli mini a quelli compatti e le regole per usarli in modo sicuro
-
Acido folico in gravidanza: perché è importante
Acido Folico in Gravidanza: a cosa serve prima e durante la gravidanza, fino a quando bisogna prenderlo e in che quantità? Quale prendere