Home Rimanere incinta Infertilità

Una stanza del sesso per favorire il concepimento

di Redazione PianetaMamma - 07.01.2013 Scrivici

con-il-preservativo
L'hanno allestita in un ospedale cinese: video hard, luci soffuse e sex toys. Nella speranza che tutto ciò aumenti le probabilità di concepimento

Una piccola suite con tutti i confort e ricca di particolari e dettagli che dovrebbero favorire l'intesa sessuale. L'hanno allestita in Cina e non in un quartiere  a luci rosse, bensì nell'ospedale della provincia di Songhziniao, nella città di Wuhan, con lo scopo di aiutare le coppie che non riescono ad avere figli.


LEGGI ANCHE: Concepimento, ecco come avviene


Nello Stato del "figlio unico per legge", molte coppie non riescono ad avere nemmeno l'unico bambino a loro concesso (LEGGI) e i medici e gli specialisti dell'ospedale di Songhziniao hanno pensato di aumentare le probabilità di concepimento mettendo a disposizione una stanza per il sesso.

Luci soffuse, video e libri pornografici, sex toys, travestimenti che rimandano alle più classiche delle fantasie erotiche (da infermiera o da hostess), riservatezza e intimità, per aiutare le coppie a ritrovare la propria intesa sessuale e magari a coronare il sogno di diventare genitori.


LEGGI ANCHE: Come funziona il corpo delle donne? Ce lo spiega l'ostetrica


Tutto ciò ha un costo, per molti cinesi insostenibile: una notte nella stanza del sesso costa 880 youan, pari a circa 120 euro, un settimo dello stipendio di un lavoratore medio.

Resta da capire se la stanza del sesso servirà davvero allo scopo.
Nel frattempo, però, sarebbe forse più utile insegnare ai cinesi i fondamenti del sesso (LEGGI): il sessuologo dell’Università Normale di Huazhong, Peng Xiaohui, racconta di aver visto un coppia che confondeva l'ombelico con la vagina. Teenager alle prime armi? Niente affatto. Sposati da tre anni e con un grado di istruzione medio-alto.

gpt inread-incinta-0

Ultimi articoli