Home Parto

Racconti: il parto di Lenina

di Redazione PianetaMamma - 22.11.2016 Scrivici

racconti-il-parto-di-lenina
Fonte: iStock
Ecco il racconto parto con dilatazione veloce: un travaglio quasi indolore. Risultato: un bellissimo bimbo di nome Lorenzo

Racconto parto con dilatazione veloce

Ciao, sono Lenina, una neomamma da quasi 3 mesi di un maschietto (Lorenzo). Lorenzo è arrivato il 4 dicembre alla settimana 40+4, dopo un parto naturale e un travaglio piuttosto semplice. Vi racconto come e perché è stato bellissimo.

Lunedì mattina sono andata in piscina (facevo i corsi per gravide in acqua).

Lunedì alle ore 22 e 40 sono iniziate le contrazioni senza sintomi prima, poi di colpo ogni 2 minuti. Ho pensato a false doglie e pensavo che quelle vere non le avrei sopportate. Ho fatto un bagno caldo ma le contrazioni non passavano.

Alle 2 abbiamo deciso di andare in ospedale, ostetrica e infermiera mi vedono arrivare abbastanza tranquilla e mi dicono che sicuramente sono false doglie.

Dopo la visita decidono di farmi un tracciato e ricoverarmi erano le 2 e 15. Verso le 3 l'ostetrica mi dice di andare in sala parto per visitarmi meglio e mi ha fatto iniziare a spingere. Fra una spinta e l'altra mi addormentavo anche sempre con mio marito accanto a me.

Alle 4 e 16 è nato Lorenzo. Ho poi saputo che in pochissime ore mi ero dilatata di 7 centimetri e così ero arrivata in ospedale. L'ostetrica mi ha vista così tranquilla che ha pensato di non dirmi nulla per evitare di agitarmi.

E' stata l'esperienza più bella e intensa della mia vita e sono felice di aver scelto il parto naturale.
 

gpt inread-parto-0

articoli correlati