In America ne stanno discutendo da un po'. Come se fosse una grande stranezza adoperarsi per arrivare belle al momento del parto, andare dal parrucchiere qualche giorno prima, farsi il manicure e il pedicure. Aleggia la sensazione che ancora persista l'idea che dire mamma equivalga a donna sciatta, con i capelli unti e tendenzialmente trascurata.
Un servizio della ABC metteva in luce come in un mondo digitalizzato e multimediale fosse cambiato anche il modo di annunciare il lieto evento. Foto su Facebook e Twitter, email e foto inviate dagli smartphone.
Di fronte a questa massa di strumenti tecnologici che raccontano la nostra vita in tempo reale é comprensibile che le mamme non vogliano farsi cogliere impreparate e abbiano piacere a farsi fotografare con un aspetto curato.
LEGGI ANCHE: Se sei incinta non vestirti così
Certo le esagerazioni tipicamente americane fanno sorridere. Nel servizio si dice che alcune mamme, probabilmente VIP (LEGGI) o aspiranti tali, vanno in ospedale col parrucchiere al seguito. Ma tornando con i piedi per terra non c’è alcun motivo per non curare il proprio aspetto prima del parto (LEGGI), considerando anche che dopo che il bambino sarà nato il tempo per dedicarsi a sé stesse sarà davvero scarso e anche godersi una semplice doccia in solitudine apparirà come un pomeriggio alla SPA.
Il momento del parto
vai alla galleryTante belle immagini che riguardano il momento del parto, unico e magico
E allora ecco qualche consiglio per arrivare belle il giorno del parto.
Capelli: quando la data si avvicina meglio programmare una seduta dal parrucchiere per un taglio nuovo, magari uno corto e comodo, ma femminile, o anche semplicemente una messa in piega.
Mani e piedi curati: anche in inverno i piedi saranno in bella vista quindi vanno curati. Ricordate di non mettere lo smalto o al massimo un velo di trasparente. Mani curate con smalto trasparente e unghie arrotondate e corte
LEGGI ANCHE: Routine viso e corpo per mamme in 10 passi veloci
Abiti: ci vuole cura sia nella scelta dell’abito da indossare quando si arriva in ospedale che in quello che si indosserà quando si tornerà a casa. Due mise importanti perché verranno super fotografate e rimarranno nei ricordi per sempre.
Camicioni da notte: va bene che ci vuole la camicia da notte aperta sul davanti (LEGGI), ma ciò non implica necessariamente che debba trattarsi di un camicione da notte da vecchia signora o di dubbio gusto. Una camicia da notte pratica ma comunque femminile e una vestaglietta alzarsi dal letto o fare due passi in corridoio.
Trucchi e cosmetici: un filo di mascara e di rossetto non si toglie a nessuno. E se è inverno anche una spennellata di blush per rendere la pelle uniforme e naturale. Se è estate invece rilassatevi al sole qualche giorno così arriverete al momento del parto con un colorito sano e un’invidiabile tintarella.
E voi come siete arrivate al momento del parto? Raccontateci