Nostrofiglio.it
1 5

Le colazioni ricche di vitamina B

/pictures/2020/01/14/le-colazioni-ricche-di-vitamina-b-944442224[5052]x[2102]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros
Chi ben comincia è a metà dell'opera. Come far partire alla grande i tuoi bambini con una colazione ricca di vitamina B preziosa e salutare per il loro organismo

Colazione ricca di vitamina B

Fare una buona colazione al risveglio è una delle caratteristiche essenziali per iniziare la giornata in modo positivo e salutare. Nessun nutrizionista infatti consiglierebbe di saltare il primo pasto, quello principale, che deve apportare l'energia e la grinta necessarie per affrontare tutta la giornata.

Nella prima colazione e nei pasti successivi è importante fornire al nostro organismo e all'organismo dei bambini la vitamina B, fondamentale per lo sviluppo e per la crescita. Il latte è uno degli alimenti più ricchi di vitamina B, ed è quindi ideale per i bambini. Per cambiare, però, va bene anche proporre ai più piccoli spremute d'arancia rossa o di pompelmo rosa (non zuccherati) e latte di mandorla.

Alimenti ricchi di vitamina B

E' necessario abbinare anche altri alimenti che forniscano vitamine B all'organismo, tra questi ci sono biscotti integrali e pane integrale con marmellata di mirtilli o di pesche. Anche i dolci fatti in casa sono un ottimo modo di far partire la giornata, spulciando qua e là nel web potrete di sicuro trovare le ricette che fanno al caso vostro, come plumcake alla banana, muffin ai mirtilli o torta caprese. Un'altra ottima idea potrebbe essere un frullato di banana, albicocche e kiwi, ricchissimo di vitamine B.

Come combattere spossatezza e stanchezza dei bambini 

Queste ultime vengono definite “vitamine energetiche” in quanto sono le chiavi che sbloccano i meccanismi per fornire l'energia necessaria per le funzioni vitali. Ecco perché assumere integratori di vitamine B può essere la scelta giusta per far crescere i bambini in modo sano ed equilibrato

Testi realizzati con la consulenza del dr. Piercarlo Salari, medico Pediatra a Milano

gpt inread-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0