Home partner Spazio alla vita

10 consigli per arredare la camera dei bambini e spendere poco

Chi l'ha detto che per arredare la stanza dei bambini si deve spendere una fortuna? Ecco tutte le soluzioni per acquistare tutto il necessario e riuscire a risparmiare

E' arrivato il momento di far dormire i bambini nella loro stanza. E' necessario quindi arredare la cameretta perché ci sia tutto quello di cui hanno bisogno. Ma l'arredamento della stanza dei più piccoli può costare molto. E non tutti i genitori possono permettersi di spendere una fortuna.


Idee facili per abbellire e organizzare la cameretta


Ci sono alcune soluzioni per riuscire a sistemare la cameretta dei bambini senza spendere una fortuna. E si possono trovare lo stesso mobili ed articoli molto belli e soprattutto adatti per i più piccoli. L'unico consiglio da seguire, quando si compra qualcosa per la stanza dei bambini, è di controllare la qualità di ciò che si sta acquistando.

La sicurezza dei bambini è infatti molto importante ed acquistare mobili che si possono rompere facilmente o cose che contengono oggetti troppo piccoli che potrebbero diventare pericolosi non è ovviamente opportuno. Per il resto, le alternative sono veramente tante: dai mercatini dell'usato ai negozi che vendono all'ingrosso a prezzi scontati, dai vestiti in prestito o alle cose (in buono stato) ritrovate in soffitta che finalmente tornano utili.


Come organizzare la cameretta


E tu cosa fai per arredare la camera dei bambini senza spendere troppi soldi? Ecco i nostri 10 consigli. E raccontaci i tuoi metodi preferiti!

1) Andare nei negozi di stoccaggio


Qui si potranno trovare mobili a prezzi scontati, anche del 50%. E si tratta degli stessi mobili che potreste trovare nei negozi normali, ma a prezzi molto più alti.

2) Approfittare dei saldi

Approfittate dei saldi. Durante il periodo degli sconti si possono trovare molte cose utili ed interessanti a prezzi decisamente convenienti. Anche se i saldi ci sono solo pochi mesi all'anno, conviene iniziare ad organizzarsi in tempo.

3) Consultare le associazioni

Ci sono diverse associazioni che offrono elettrodomestici, vestiti e mobili a prezzi bassi. In genere si tratta di cose usate, ma che comunque sembrano nuove. Ed allora perché non approfittarne?

4) Andare nei mercatini dell'usato

Un po' come con le associazioni, anche nei mercatini delle pulci o dell'usato si possono trovare molte occasioni. In genere questi mercatini vengono organizzati la domenica.

5) Parlare con altre mamme

Comprare tutto nuovo costerebbe troppo? Ed allora perché non farsi prestare qualcosa dalle amiche?


Come arredare la cameretta


6) Cercare nella soffitta della famiglia

Se dalle amiche non avete trovato nulla di utile, provate a cercare in famiglia! Magari avete qualche cugina che ormai ha i figli grandi, ma che ha tenuto tutto quello che utilizzava per loro.

7) Partecipare alle aste online

I siti di aste online sono numerosi. Bene, su questi siti si può trovare veramente di tutto! E possono essere una valida soluzione per arredare la stanza dei bambini senza spendere una fortuna.

8) Andare nei negozi convenienti

Ci sono molti negozi che vi permettono di acquistare l'arredamento per la camera dei bambini a prezzi molto convenienti.

9) Farsi regalare il necessario

Volete arredare la camera dei bambini e risparmiare? Fatevi regalare le cose da amici e parenti.

10) Confrontare i prezzi
Prima di acquistare qualsiasi cosa fate un giro nei negozi. Magari uno stesso oggetto più essere più conveniente in un negozio piuttosto che in un altro. Quindi non fermatevi al primo negozio che visitate.

gpt inread-altre-0

articoli correlati