Home partner adv home

Happy Family Expo, dal 1 al 2 marzo 2014

di Monica De Chirico - 24.02.2014 Scrivici

happy-family-expo
Dal 1 al 2 marzo 2014, la Fiera di Forlì ospita per il secondo anno consecutivo “Happy Family Expo”, l’unica grande manifestazione nel Centro Italia dedicata ai bambini, ai genitori e al mondo della scuola

Dal 1 al 2 marzo 2014, la Fiera di Forlì ospita per il secondo anno consecutivo “Happy Family Expo”, l’unica grande manifestazione nel Centro Italia dedicata ai bambini, ai genitori e al mondo della scuola. Già la prima edizione aveva fatto registrare cifre da record: 30.000 visitatori, 20.000 mq di esposizione, 4 padiglioni oltre 150 espositori e più di 100 eventi.


Appuntamenti per mamme e bambini


Anche per quest'anno ci saranno componenti commerciali, ludiche, educative e culturali, messe in risalto dalle attività organizzate da Scuole, Compagnie Teatrali, Associazioni culturali, sportive e di volontariato, in un’ottica di valorizzazione delle diverse e interessanti risorse offerte dal territorio sul tema. Una sinergia che permette di coinvolgere l’intera cittadinanza e di abbracciare tutti i campi e i settori di riferimento per bambini e famiglie che potranno partecipare gratuitamente a tutte le attività, le aree gioco, le animazioni e gli spettacoli all’interno della manifestazione.

I bambini non saranno semplici spettatori, ma parteciperanno liberamente a tantissime attività, eventi e spettacoli, giocando nelle numerose aree attrezzate, prendendo parte a laboratori didattici e creativi, mentre i genitori avranno la possibilità di incontrare esperti, partecipare a workshop e convegni, conoscere le ultime novità in fatto di prodotti e servizi per l’infanzia.

Happy Family Expo è un progetto complesso e innovativo, reso possibile dall’adesione e collaborazione attiva di numerose Istituzioni, Associazioni e Scuole e grazie al Patrocinio di: Comune di Forlì - Assessorato alle Politiche Educative e Formative e all’Istruzione, Provincia di Forlì-Cesena - Assessorato alle Politiche per l’Istruzione, Regione Emilia Romagna, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, Camera di Commercio Forlì-Cesena, Azienda Unità Sanitaria Locale Forlì. Numerosi anche i partners che contribuiscono attivamente alla realizzazione della manifestazione, come Centri Famiglie, Nidi e Scuole dell’Infanzia, Associazioni Culturali, Associazioni Sportive, Associazioni di Volontariato sul territorio.

L’idea di educare i più piccoli attraverso animazioni e laboratori creativi, alla base di

Happy Family Expo,

è ciò che ha reso tanto partecipata la prima edizione della kermesse. Il coinvolgimento e l’interesse continuano ad essere talmente alti che già si registra il tutto esaurito da parte degli espositori per le date del

1 e 2 marzo 2014.

Quest’anno è stato allargato il bacino di riferimento, ampliando la seconda edizione a nuovi territori e settori, coinvolgendo tutta l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.

RICCHISSIMO IL

PROGRAMMA DEGLI EVENTI,

con tantissime attività gratuite per tutti i visitatori di Happy Family.

E' prevista un'ampia area dedicata al

gioco

e al giocare, un padiglione riservato allo

sport

, un’area ambiente, una dedicata alla

sana alimentazione

e un'altra pensata per mostrare le eccellenze dei servizi presenti sul territorio. Senza dimenticare l’esposizione commerciale, ancora più ricca e articolata, dove trovare tutte le ultime novità in fatto di prodotti, dalla gravidanza a tutte le fasi della crescita del bambino.

Giochi per l'intelligenza. Stimolare la capacità di esprimersi.

Inoltre,

l’Happy Theater e il Family Theater

accoglieranno il pubblico con spettacoli, letture animate, reading ed eventi, mentre nell’area dibattiti i genitori avranno la possibilità di incontrare esperti e confrontarsi su tematiche di grande interesse riguardanti il mondo dell’infanzia.

Infine, novità di questa edizione, un ampio spazio interamente dedicato alla

musica

, con un contest dedicato a giovani musicisti.

TRA GLI APPUNTAMENTI DELLA SECONDA EDIZIONE:

-    un intero padiglione dedicato allo sport. Tutto il padiglione D sarà riservato alle

attività sportive,

grazie al coinvolgimento e alla collaborazione attiva delle Associazioni sportive del territorio,

Happy Family Expo

offrirà ai suoi visitatori un intero padiglione dedicato allo sport, con esibizioni e lezioni di prova per tutti: pattinaggio, hockey, ginnastica artistica, arti marziali, volley, calcio, basket, softball, golf, arrampicata.

-    confermata anche per l'edizione 2014 la presenza del noto attore

Mirko Alvisi

, che  dopo il successo di pubblico ottenuto a Happy Family 2013, porterà in scena due fantastici

spettacoli

: "Il mistero del BoscodiLAGGIÙ, uno spettacolo di pupazzi animati per bambini fra i 3 e i 7 anni e "Il clown MOKO e il circo del sorriso", spettacolo di giochi e magie rivolto ai bambini di ogni età.

-    A Happy Family 2014 si rinnova la collaborazione con

Il Sogno del Bambino

che realizzerà un’ampia area giochi Playmobil, un’area sabbia - che ha riscosso grande successo la scorsa edizione - dove i giovani visitatori potranno divertirsi con trattori e ruspe e altre attività che coinvolgeranno bambini e genitori.

-    Accademia Perduta-Romagna Teatri presenterà “Alto Livello”, spettacolo cult del teatro di strada che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli.

-   

English is Fun!

, il metodo di insegnamento creato da Adriana Cantisani per imparare l’inglese fin dalla culla, festeggia i primi 10 anni di attività con la sua presenza a Happy Family 2014.

-    BELLAVISTA APS ASD ed il famoso scrittore Carlo A. Martigli, partecipano alla seconda edizione di Happy Family EXPO 2014 con un ricchissimo programma che prevede:

laboratori di scrittura creativa

tenuti da Carlo A. Martigli il famoso scrittore internazionale che con lo pseudonimo di Johnny Rosso, si diverte a scrivere per ragazzi e da tre anni sono suoi tutti i titoli della fortunata serie Superbrividi (Mondadori). 

-    sarà presente un’ospite speciale: la riproduzione in scala 1:1 della  Ferrari F150 Italia di F1 interamente realizzata con mattoncini LEGO, costruita da un team di esperti in occasione del centesimo anniversario di Shell. Non un semplice modellino, ma una fedele riproduzione a grandezza naturale della monoposto, con abitacolo in grado di ospitare un pilota e veri pneumatici da gara.

Informazioni:

Happyfamilyexpo 

gpt inread-altre-0

articoli correlati