Home Nomi

Scelta del nome: un elenco di nomi maschili belli inglesi

di Francesca Capriati - 06.02.2023 Scrivici

nomi-maschili-belli-inglesi
Fonte: shutterstock
Nomi maschili belli inglesi: preferite i nomi stranieri? Un elenco di nomi maschili inglesi particolari, antichi e i più diffusi nomi maschili americani e inglesi

In questo articolo

Nomi maschili belli inglesi

Siete in attesa di un maschietto ed è già partita la corsa al nome! Tra consigli dei nonni, che magari prediligono un nome più classico o di tradizione familiare, e quelli degli amici, con idee più moderne e vezzose, voi siete orientati per un nome straniero, così cool e originale. E allora facciamo un viaggio alla ricerca di nomi maschili belli inglesi, chissà che il nome di vostro figlio non sia proprio in questa lista!

Qual è il nome più comune in Inghilterra?

Nel 2021 in Inghilterra il nome maschile più popolare è stato Noah, che ha superato Oliver, al primo posto fino all'anno precedente (il primato di Oliver è durato ben 8 anni!).

Quindi ecco la top ten dei nomi maschili inglesi più recente.

  1. Noah
  2. Oliver
  3. George
  4. Arthur
  5. Muhammad
  6. Leo
  7. Harry
  8. Oscar
  9. Archie
  10. Henry.

Vediamo quali sono i significati e qualche curiosità dei primi 3 nomi in classifica.

Noah

Si tratta di un nome di tradizione biblica. In italiano corrisponde al nome Noè - che significa "quiete", "riposo", "conforto" -e l'onomastico si festeggia il 18 novembre.

Oliver

In inglese e francese il nome deriva dall'olivo, che simboleggia la pace. La versione italiana Oliviero è certamente molto rara e desueta.

George

Il nostro italianissimo Giorgio è un nome di origine latina che vuol dire "Colui o colei che lavora la terra". L'onomastico si festeggia il 23 aprile.

Nomi maschili inglesi particolari

Se vogliamo osare ancor di più e andare alla ricerca di un nome inglese originale, possiamo scegliere tra quelli che non erano mai stati nella classifica dei primi 100 nomi più diffusi nel Regno Unito e che quest'anno sono venuti fuori, come Rupert e Brody.

E ancora:

  • Blake,
  • Kai,
  • Tobias,
  • Nathan,
  • Arlo.

Nomi inglesi maschili antichi

E se volessimo propendere per un nome dal sapore vintage, decisamente non comuni nemmeno in Inghilterra? Ecco qualche idea.

  1. Alan
  2. Arnold
  3. Basil
  4. Eliott
  5. Edwin
  6. Martin
  7. Herman
  8. Giles
  9. Nigel
  10. Neil

Molti dei nomi maschili popolari negli Stati Uniti sono apprezzati anche in Italia e basta scorrere la classifica dei nomi italiani più comuni per trovare nella top 50 alcuni nomi di tradizione decisamente anglosassone.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli