Home Natale

Calendari dell'Avvento 2020, i più belli

di Francesca Demirgian - 13.11.2020 Scrivici

calendari-dell-avvento-2020
Fonte: shutterstock
Una guida alla scoperta dei Calendari dell'Avvento 2020, i più belli da acquistare per vivere in modo speciale l'attesa del prossimo Natale

Calendari dell'Avvento 2020, i più belli

In molte famiglie il calendario dell'Avvento è un vero e proprio rito che, puntualmente, ogni anno, si celebra per attendere in modo gioioso e originale il Natale.

Sul mercato se ne trovano tantissimi modelli, da quelli componibili a quelli già pronti, con dolcini e sorpresine confezionate all'interno di ogni finestrella. Ci sono poi i calendari dell'Avvento beauty, pensati per mamme e figlie vanitose, con prodotti di bellezza e make up da scoprire giorno dopo giorno. 

Infine, l'alternativa più creativa è, senza dubbio, quella di realizzare calendari dell'Avvento fai da te, con materiale di riciclo spesso facilmente reperibili in casa, da riempire con regalini, caramelle, cioccolatini a tema. 

Addentriamoci, dunque, in questo variegato, divertente, luminoso mondo dei calendari dell'Avvento.

  • Calendario dell'Avvento per bambini
  • Calendario dell'Avvento make up
  • Calendario dell'Avvento fai da te
  • Calendario dell'Avvento 2020 Kinder
  • Calendario dell'Avvento 2020 Amazon

Calendario dell'Avvento per bambini

Ecco un elenco dei calendari dell'Avvento 2020 più belli per bambini:

  • Calendario Lego
  • Calendario Playmobil
  • Calendario con sacchetti in feltro
  • Natale creativo con finestrelle
  • Libro-calendario dell'avvento
  • Calendario dell'Avvento con presepe

Calendario dell'Avvento Lego

Il calendario dell'Avvento Lego è uno di quelli più amati da bambini e bambine. Niente dolcetti e cioccolatini: questo calendario speciale è composto da 24 oggetti diversi, tutti Lego, ovviamente. Da Babbo Natale al pupazzo di neve, dall'albero di Natale al cane da slitta, fino ai piccoli veicoli e tanto altro. Questo prodotto è consigliato per bambini dai 5 anni in su.

Di seguito il modello più acquistato su Amazon.

Dietro ogni sportellino si nasconde un regalo di Harry Potter con cui giocare e ricreare le felici scene natalizie dei film.
Un dono ogni giorno per 24 giorni: Ogni porticina rivela un giocattolo LEGO Harry Potter. Infinite possibilità: I bambini possono ricreare le avventure festive di Hogwarts.

Per tutti i fan di Harry Potter. Con i personaggi magici e gli oggetti dei film.
Leggiamo tra le recensioi su Amazon: Consiglio questo calendario ai collezionisti della serie, agli amanti di libri e/o film e ai genitori che vogliono regalare un buon calendario dell'avvento ai loro figli, per poter scandire al meglio il conto alla rovescia fino al giorno di Natale.

Calendario dell'Avvento Playmobil

Altro calendario dell'Avvento presente nei negozi di giocattoli e molto apprezzato dai bambini, è il Calendario dell'Avvento Playmobil. E' disponibile in più varianti: dal tradizionale calendario con pupazzetti del presepe, a quello "Bosco degli animali" o "Fattoria". La scelta è variegata e bambini e bambine andranno matti per questo prodotto originale. 

Di seguito una proposta su Amazon

Calendario con sacchetti in juta

Un modello di calendario dell'Avvento che ottiene sempre un buon successo tra i bambini è quello realizzato con sacchetti in juta, appesi ad un sostegno rigido. In commercio se ne trovano diversi, con sacchetti dei tipici colori natalizi, numerati e all'interno dei quali si possono sistemare caramelle, cioccolatini e piccoli pensieri.

Natale creativo con finestrelle

Il classico cartoncino rigido, doppio, con finestrelle da aprire giorno per giorno. Sicuramente è tra i modelli di calendari dell'Avvento più economici, ma anche sempre apprezzati. Ogni giorno il bambino dovrà aprire la finestrella, trovando al suo interno o un piccolo dolcino, o una frase, un messaggio da leggere.

Libro-calendario dell'Avvento

Un libro che è anche un calendario dell'Avvento. Si sfoglia, si legge la storia del Natale e, nel frattempo si aprono le finestrelle. E' questo un altro modello di calendario da prendere in considerazione in vista del prossimo Natale. Sarà un modo per accompagnare i bambini a vivere questa festa, attraverso un racconto. 

Calendario dell'Avvento con presepe

Un presepe pop-up, al quale aggiungere, giorno dopo giorno, dall'inizio dell'Avvento fino al giorno di Natale, un personaggio. Un'idea creativa, originale, per attendere il 25 dicembre. E' possibile trovare calendari dell'Avvento con presepe pop-up sia nelle librerie che online. 

Calendario dell'avvento make up

Di seguito un elenco dei migliori calendari dell'Avvento 2020 make up e beauty:

  • Calendario dell'Avvento Sephora
  • Calendario dell'Avvento Kiko
  • Calendario dell'Avvento Clinique
  • Calendario dell'Avvento L'Erbolario
  • Calendario dell'Avvento Shiseido
  • Calendario dell'Avvento L'Occitane

Calendario dell'Avvento Sephora

Per il Natale 2020, Sephora fa entrare le sue clienti nella giungla incantata di Sephora Collection, con un calendario dell'Avvento con 24 sorprese di bellezza: un mix di prodotti iconici e mini formati per scoprire o riscoprire tutti i must-have del brand. Prodotti per il make-up, la cura della pelle, il bagno e gli accessori nascosti dietro ogni scatola. A questo link il calendario da acquitare online.

Calendario dell'Avvento Kiko

Holiday Gems è il calendario dell'Avvento Kiko 2020. Una box composta da 24 prodotti beauty da scoprire giorno dopo giorno. Prodotti make-up, skincare e accessori da regalare o regalarsi, in un lussuoso packaging natalizio. Ombretti, mascara, eye marker, matite labbra, mini smalti e tanto altro. Ecco qui dove acquistarlo - Kiko

Calendario dell'Avvento Clinique

Un elegante calendario dell'Avvento firmato Clinique, con prodotti semplici, sicuri, efficaci, per ottenere sempre i massimi risultati, senza irritazioni. Una scatola con 24 finestre da aprire, una al giorno, fino a Natale. All'interno prodotti per la cura del viso, del corpo e delle mani. Ecco il link dove vederlo e acquistarlo

Calendario dell'Avvento L'Erbolario

Tutta la magia e l'attesa del Natale arriva anche da L'Erbolario con il nuovo calendario dell'Avvento: 24 segreti di bellezza nascosti dietro a ogni finestrella. Profumi, creme corpo, bagnoschiuma e prodotti viso di fragranze diverse per un Natale profumato e all'insegna della bellezza. Presente anche una casellina misteriosa che permette di guadagnare punti e partecipare ad un concorso di Natale.

Calendario dell'Avvento Shiseido

Il Calendario dell'Avvento Shiseido ha 24 esclusive sorprese da scoprire aspettando il Natale. Un'ampia gamma di prodotti skincare e make up. Nella cultura giapponese, il regalo è il simbolo di autentica sincerità  e nel dono si racchiude il desiderio di compiacere. Questo l'obiettivo di Shiseido: avverare i desideri che si celano in ogni dono.

Calendario dell'Avvento L'Occitane

La magia della Provenza da vivere con il calendario dell'Avvento L'Occitane. Trattamenti viso e corpo, profumi e tante sorprese in 24 caselle che allieteranno l'attesa di ogni mamma. Ogni calendario L'Occitane contiene 24 miniature di prodotti originali, colorati e festosi che trasformeranno il conto alla rovescia per le feste in un susseguirsi di speciali mattinate provenzali.

Calendari dell'Avvento fai da te

Apriamo ora una parentesi creativa, con una lista di calendari dell'Avvento fai da te da poter facilmente realizzare a casa:

  • Calendario dell'Avvento con rotoli di carta igienica
  • Calendario dell'Avvento con ramo e sacchetti
  • Calendario dell'Avvento in cartoncino
  • Calendario dell'Avvento con calze e mollette
  • Calendario dell'Avvento con feltro

Calendario dell'Avvento con rotoli di carta igienica

Assemblando 24 rotoli di carta igienica (con colla o scotch) formando una piramide, si può ottenere un calendario dell'Avvento simpatico, originale e molto bello da vedere. Occorreranno, oltre ai rotoli di carta igienica, del cartoncino colorato, della vernice acrilica e dei pennarelli indelebili per scrivere i numeri. Realizzare questo calendario sarà molto semplice, ma prima di completarlo, ricordate di riempire i tubi con sorpresine e dolcetti.

Calendario dell'Avvento con ramo e sacchetti

Un calendario dell'Avvento fai da te, al 100% naturale può essere realizzato con un ramo abbastanza lungo, dello spago e dei sacchetti in juta o delle bustine di cartone. Su ogni busta/sacchetto andrà scritto un numero da 1 a 24, per poi appenderli, uno ad uno, in ordine sparso, sul ramo.

Realizzare questo calendario dell'Avvento sarà molto divertente e coinvolgerà anche i più piccoli di casa.

Calendario dell'Avvento con rami e sacchetti

Calendario dell'Avvento con rami e sacchetti

Fonte: shutterstock

Calendario dell'Avvento con cartoncino

Un calendario molto semplice da realizzare è quello da stampare e applicare su un cartoncino rigido. Online sarà semplice reperire template da stampare, dopodiché li si potrà colorare insieme ai bambini e attaccarli su una base rigida. In alternativa si può utilizzare una scatola di carta (come quella delle scarpe o delle uova), incollare su di essa simpatiche figure natalizie per creare un calendario dell'Avvento personalizzato.

Calendario dell'Avvento con calze e mollette

Ecco un calendario dell'Avvento in perfetto stile svedese. Calze vecchie, mollette e un supporto dove poterle appendere (ramo, spago, etc.). Le calze potranno essere sostituite anche con simpatici cappellini di Natale. Scegliete delle mollette in legno a tinta unita e, su ognuna, scrivete con un pennarello indelebile o su dei pezzetti di cartone, che poi andrete ad incollare, i 24 numeri. In ogni calza/cappellino, inserite una sorpresa e il gioco è fatto.

Calendario dell'Avvento con calze e mollette

Calendario dell'Avvento con calze e mollette

Fonte: shutterstock

Calendario dell'Avvento con feltro

Prendete un grande pezzo di feltro e ritagliate la sagoma che preferite (babbo natale, pupazzo di neve, pacco regalo, pallina di Natale). La forma dovrà essere abbastanza grande, poiché, su di essa, andranno cucite o incollate (con colla a caldo) 24 tasche numerate, anche queste realizzate in feltro o con avanzi di stoffe diverse, per un vivace effetto patchwork. Ricordate di aggiungere sul lato superiore della sagoma ritagliata, un cappio o un anellino per poter comodamente appendere il calendario dell'Avvento dove preferite. 

Calendario dell'Avvento in feltro

Calendario dell'Avvento in feltro

Fonte: shutterstock

Calendario dell'Avvento 2020 Kinder

Classico e immancabile è il calendario dell'Avvento Kinder, disponibile in vari formati, più o meno grandi. Con Babbo Natale, renne, slitte, pinguini. A forma di libro, casetta, albero di Natale, la scelta è davvero vasta. 

Ogni calendario dell'Avvento Kinder ha 24 finestrelle in cartone che nascondono cioccolatini assortiti del brand. Questi prodotti sono facilmente reperibili al supermercato, oppure si possono acquistare online a questo link.

Calendario dell'Avvento 2020 Amazon

Sono tantissimi i calendari dell'Avvento in vendita su Amazon. Dai classici a quelli più originale. In cartone, in feltro, in stoffa. Dei personaggi tipici del Natale o di quelli dei cartoni animati più amati dai bambini e dalle bambine.

Calendari dell'Avvento golosi o beauty, ce n'è davvero per tutti i gusti e da tutti i prezzi. Eccone uno che è stato particolarmente apprezzato dagli utenti. Si tratta di un kit natalizio da comporre in casa, composto da 24 sacchettini di carta, 24 numeri adesivi, 24 clip di legno, 24 etichette di natale e uno spago. 

Il risultato, oltre ad essere molto bello, regalerà un'atmosfera ancora più natalizia alla casa e conquisterà grandi e piccini.

Tra le recensioni di chi ha comprato questo calendario su Amazon leggiamo: "Veramente un bel set! Le bustine sono in cartoncino rigido, solide e capienti. Le etichette adesive numerate chiudono i pacchetti e ci sono anche le mollettine per attaccare bigliettini. Sono soddisfattissima"

Ci sono 24 sacchettini e 24 adesivi con numeri, e 24 pezzi di corda di canapa.
Dimensioni: ogni confezione regalo kraft per Natale misura 7 x 5 x 10.5 cm. I sacchetti di carta possono essere utilizzati in vari modi e, possono anche essere bloccati ed etichettati bene.
Questi sacchetti sono realizzati in 260g carta kraft di alta qualità, sono molto resistenti e inodori. Design accattivante e design ecologico. Perfetto per bambini e feste.
Può essere appoggiato su una mensola o su un davanzale, il tuo calendario dell'Avvento personalizzato farà un figurone nel periodo prenatalizio.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati