Home La famiglia

Zanzariere per finestre magnetiche: come si montano e quali scegliere per la tua casa

di Francesca Capriati - 13.03.2024 Scrivici

zanzariere-per-finestre
Fonte: shutterstock
Zanzariere per finestre magnetiche: quali scegliere, come si montano, quali sono i migliori modelli su Amazon per finestre in legno e finestre piccole

In questo articolo

Zanzariere per finestre

Con la bella stagione cosa c'è di più piacevole che godere del fresco della sera tenendo le finestre di casa aperte? Ovviamente il problema principale è rappresentato dagli insetti e dalle zanzare che avrebbero il via libera ed è per questo che molti ormai installano alle finestre le zanzariere. Se non vogliamo spendere una fortuna facendo installare delle zanzariere con telaio possiamo optare per le le zanzariere per finestre magnetiche: in vendita online, facili da montare e acquistabili con un budget più sostenibile.

Le migliori zanzariere magnetiche

Ecco una selezione di zanzariere per finestre magnetiche da acquistare su Amazon, abbiamo scelto i prodotti più venduti e quelli che hanno ricevuto le recensioni migliori da parte dei clienti.

Zanzariera magnetica per finestra balcone

La tenda con magneti Apalus si apre e si richiude da sola dietro alle nostre spalle. Il telaio è completamente rifinito con dello strappo adesivo, per restare ben salda alla porta o portafinestra. È semplice da installare, non servono viti, colla, chiodi nè telaio in alluminio o adesivo per zanzariera. isure: 120x250 cm.

PRO: magneti molto forti, di ottima qualità e facile da montare.

CONTRO: i clienti sono tutti soddisfatti dell'acquisto.

Cinkee Zanzariera Magnetica per Porta

Zanzariera Porta a maglia fine super sottile che blocca zanzare e mosche, permette all'aria di fluire all'interno, con 16 paia di potenti magneti.

Extsud Zanzariera Magnetica per Porta finestra

Grazie ai magneti, questo prodotto è una zanzariera rivoluzionaria che si apre in modo facile e si richiude da sola dietro alle tue spalle. Il telaio è completamente rifinito con del nastro a chiusura a strappo, la zanzariera è realizzata in poliestere di alta qualità. Disponibile in diverse misure.

Zanzariera magnetica per finestra

La zanzariera finestra magnetica ARCOL presenta fori da 1 mm e magneti su tutta la lunghezza, che bloccano gli insetti lasciando circolare l'aria fresca.

Il magnete sull'intera lunghezza permette a queste zanzariere per finestre magnetiche di aprirsi e chiudersi automaticamente senza permettere agli insetti di entrare, è realizzata in fibra di vetro da 120 gsm, molto più spessa dei 30 gsm standard.

PRO. facile da montare, include due set di fissaggio, nel caso il primo vada cambiato

CONTRO: non ci sono difetti.

GOUER Zanzariera Magnetica Rete 100x140cm

La rete della zanzariera porta finestra è in poliestere molto resistente e ben progettata, durevole, senza sostanze nocive, non si deforma e cuciture delicate. Viene fornita con magic tape Facile da montare e smontare.

Zanzariere magnetiche per finestre in legno

Zanzariera magnetica dotata di magneti potenti, resistenti, flessibili e antirottura, con rete composta da vetroresina rivestita in pvc, per una maggiore resistenza allo strappo. Bastano pochi minuti per il montaggio e non sono necessari interventi di foratura sulla finestre. Appositamente sviluppata per essere utilizzata su tutte le finestre di casa. Made in Italy.

Zanzariera magnetica regolabile

Con strisce magnetiche morbide e resistenti attorno alla guarnizione. Facile da incollare: nessuna perforazione, nessun danno al telaio della finestra. La dimensione può essere regolata.

Hoberg Zanzariera con innovativo fissaggio magnetico

La zanzariera per finestre Hoberg è realizzata in materiale robusto e offre una protezione affidabile contro le fastidiose zanzare, vespe e altri insetti indesiderati che possono entrare in casa. La zanzariera è adatta a tutte le finestre con una larghezza del telaio di almeno 9 mm. Inoltre, la zanzariera può essere tagliata a misura fino a un massimo di 150 cm x 130 cm e può essere adattata individualmente a qualsiasi dimensione di finestra e poi fissata con i magneti in dotazione.

Come si applica la zanzariera magnetica?

In genere, il kit della zanzariera include il telaio magnetico e una striscia di nastro adesivo per fissarlo alla finestra in modo sicuro. Il primo passo è pulire accuratamente il telaio della finestra per assicurarsi che sia privo di polvere e sporco.

Successivamente, si applica il nastro adesivo intorno al telaio della finestra, assicurandosi di sigillare bene tutte le fessure. Una volta che il nastro è stato fissato, si posiziona il telaio magnetico sulla finestra in modo che i magneti si allineino correttamente e si attraggano a vicenda, assicurando una chiusura ermetica.

Come si prendono le misure per le zanzariere magnetiche?

Prima di acquistare la zanzariera, è necessario misurare l'altezza e la larghezza della finestra accuratamente, considerando anche lo spazio necessario per l'applicazione del nastro adesivo. In linea generale basta prendere le misure del vano finestra ed applicare una piccola tolleranza di qualche millimetro, ma non è sempre facile.

Innanzitutto misuriamo concentrandoci principalmente sull'altezza e sulla larghezza e ricordiamo che c'è una differenza tra misura finita e misura vano.

La misura finita si riferisce alle precise dimensioni della zanzariera che si desidera montare; la misura vano, invece, è solitamente di 2-3 millimetri in meno.

Misurare con precisione le dimensioni della finestra in più punti, da spalla finestra a spalla finestra.

Come si lavano le zanzariere magnetiche?

Innanzitutto, rimuoviamo delicatamente la zanzariera dalla finestra e scuotiamola per rimuovere polvere e detriti (possiamo anche usare un phon). Riempiamo un secchio con acqua tiepida e detergente delicato (oppure acqua e aceto), e immergiamo la zanzariera per alcuni minuti.

Strofianiamo delicatamente con una spugna morbida o un pennello a setole morbide per rimuovere lo sporco ostinato. Una volta pulita, risciacquiamo abbondantemente con acqua pulita e lasciamo asciugare all'aria aperta prima di riapplicarla alla finestra.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli