Home La famiglia

Consigli per trovare regali di Natale a meno di 20 euro

di Elena Berti - 01.12.2021 Scrivici

regali-di-natale-sotto-i-20-euro
Fonte: shutterstock
Trovare regali di Natale sotto i 20 euro non è impossibile, basta organizzarsi per tempo con delle liste e approfittare delle promozioni online.

Regali di Natale sotto i 20 euro

Il periodo natalizio porta con sé tantissime gioie: le città addobbate, i mercatini, l'albero, i momenti in famiglia e le vacanze… Ma possono rappresentare anche un pensiero per molte famiglie che devono occuparsi di molti regali per parenti e amici. Ecco quindi qualche consiglio per aiutare le finanze scegliendo regali di Natale sotto i 20 euro

In questo articolo

Come risparmiare sui regali di Natale

Prima di tutto, è importante capire come risparmiare sui regali di Natale in generale, per poter gestire meglio le spese in questo periodo dell'anno così impegnativo. Ecco alcuni consigli per cercare di non spendere troppo e accontentare tutti: 

  • stilate una lista in anticipo in cui decidete a chi farete un regalo
  • una volta fatta la lista, decidete un budget complessivo che intendente spendere, questo vi permetterà di tenere sotto controllo la spesa totale e non ritrovarvi con brutte sorprese
  • dividete i regali per ordine di importanza, per esempio ai figli, al partner, agli amici più cari
  • approfittate degli sconti del Black Friday per poter giocare d'anticipo e risparmiare
  • comprate, quando possibile, lo stesso regalo ma in quantità maggiori, in modo da approfittare di promozioni

In linea di massima, tenete a mente che il regalo di Natale - o qualsiasi regali - non si valuta per il suo prezzo ma per il pensiero. Preferite regali personalizzati e fatti col cuore, anche se non valgono molto, piuttosto che spendere cifre spropositate per dimostrare che l'oggetto acquistato ha un valore. 

Idee regalo a meno di 20 euro

In realtà le possibilità di comprare qualcosa a meno di 20 euro sono tantissime, anche se spesso non ci pensiamo proprio per quel discorso che più si spende più il regalo ha valore. Si possono fare felici molte persone offrendo loro qualcosa di economico ma pensato su misura perché corrispondente al cento per cento ai gusti. Tra le idee più semplici vi proponiamo: 

  • libri
  • una bottiglia di vino
  • un panettone artigianale
  • un cappellino di maglia fatto artigianalmente
  • l'abbonamento al primo mese di una piattaforma streaming video o audio
  • oggetti per la casa come tovagliette, vasi, tazze personalizzate
  • una maglietta con una stampa personalizzata
  • un braccialetto artigianale
  • un'agenda per il nuovo anno, un set di quaderni, un set da disegno per chi ama il genere
  • un prodotto per il corpo, meglio se eco-bio
  • dei cioccolatini di qualità

Insomma, le proposte sono tantissime e non è difficile trovare regali a prezzi contenuti. Il vero segreto è organizzarsi per tempo e, come dicevamo, stilare un budget complessivo e una lista. In questo modo potrete decidere quanto spendere per ogni persona e iniziare a ipotizzare cosa comprare. 

Dove comprare regali di Natale sotto i 20 euro

Se ci si muove per tempo sarà più semplice acquistare regali di Natale che costano meno di 20 euro, ma attenzione: è bene anticipare ulteriormente se si intende comprarli online, perché i tempi di consegna nei periodi delle feste potrebbero allungarsi, anche per Amazon ma soprattutto per i piccoli commercianti che inviano, spesso, tramite posta ordinaria. 

Tra i negozi fisici in cui potete trovare regali a meno di 20 euro c'è sicuramente Flying Tiger, che ora ha anche uno shop online, oppure Maisons du Monde. Ma anche le librerie - da preferire quelle indipendenti - e le cartolerie possono nascondere delle piccole perle di cui approfittare per far felici amici e parenti. 

Qui di seguito una piccola selezione di prodotti che costano meno di 20 euro su Amazon, ideali come regali di Natale. Il vantaggio di Amazon è che potete ordinare e far recapitare direttamente al destinatario, se per caso vive lontano!

Maglietta personalizzata 

Con soli 6,99 euro potete assicurarvi una t-shirt personalizzabile con foto, grafica e testo, in puro cotone, da regalare a chiunque facendo un figurone. 

Tazza per le persone lontane

Se la persona vive lontana da voi, questa tazza sulla distanza in ceramica di alta qualità fa al caso vostro e costa solo 12,95 euro. Si sa che le tazze non bastano mai!

Album da disegno professionale

Avete un'amica con la passione per il disegno? Bastano poco più di 10 euro per regalarle un album professionale con copertina rigida in bambù. 

Ecco altre idee di regali che costano meno di 20 euro, tra kit di bellezza, libri e altro ancora: 

Trovare regali di Natale sotto i 20 euro è semplice, basta organizzarsi per tempo e puntare sui gusti personali di amici e parenti anziché spendere un patrimonio!

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati